FIORENTINA: Pinzani, Marrone (78' Persico), Tosti, Ceccarini, Scarpelli, Melani (40' Chiarelli), Coratella (60' Bellacci), Del Giudice, Luka (60' Pagliuso Fabiano), Azzi (65' Chiti), Faye (75' Gargiulo). A disp.: Paolini, Licciardi . All.:
RETI: Luka
NOTE: Ammoniti Faye, Gargiulo.ASCOLI: Angeletti, Girlando, Capasso (73' De Rossi), Curzi (64' Mancini), Conestà, Ciabattoni, Cucco (64' Perulli), Di Mattia (73' Rossi), Balducci, Platania, Aloisi (58' Venanzi). A disp.: Ponzanetti, Cavalieri, Morosini, Cocci. All.: Cusimano.
FIORENTINA: Pinzani, Marrone (73' Persico), Tosti, Ceccarini, Scarpelli, Melani (41' Chiarelli), Coratella (61' Bellacci), Del Giudice, Luka (61' Pagliuso), Azzi (69' Chiti), Faye (73' Gargiulo). A disp.: Paolini, Licciardi. All.: Pettinari.
ARBITRO: Morbelli di Fermo, coad. da Mandolesi e Nazeraj.
RETE: 48' Luka.
L'eurogol di Luka regala una vittoria di misura, un pizzico sofferta, ma di fondamentale importanza per la Fiorentina, che al ritorno in campo dopo la sosta centra un successo di capitale importanza, perché consente di effettuare l'aggancio alla capolista Empoli, entrambe le squadre si ritrovano infatti adesso appaiate a quota 32 lunghezze. Il primo tempo non offre uno spettacolo esaltante, entrambe le squadre commettono numerosi errori e le occasioni latitano; il primo spunto di rilievo arriva addirittura al 26', bella la palla in profondità di Melani per Coratella che davanti al portiere manca il bersaglio. Alla mezz'ora Faye concluda da fuori area, sul fondo. Nella ripresa la Fiorentina cambia qualcosa e i risultati si vedono ben presto, tanto che già al 42' Azzi lancia in profondità Chiarelli il cui tiro chiama a una bella parata il portiere marchigiano, che si ripete al 47' sempre su Chiarelli, salvando in uscita. Al 48' ecco che la gara si decide: Luka prende la mira da 30 metri e incastona il pallone all'incrocio dei pali, 0-1. Al 63' spazio per un bell'affondo di Tosti, che serve poi Pagliuso in area, il suo termina fuori di poco. Dopo pochi minuti Faye crossa per Bellacci che, da solo, non arriva per pochissimo sul pallone. Nel finale ancora Fiorentina: al 75' Bellacci va sul fondo e crossa per Chiarelli che spara alto; all'80' il palo nega la gioia del raddoppio a Chiarelli. Calciatorepiù: Ceccarini (Fiorentina): compie un debutto di grande personalità nelle file viola.