• Primavera 1
  • 28/01/2024 13.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • EMPOLI
    El Biache
  • 1 - 0 28/01/2024 13.00.00
  • JUVENTUS

Commento


RETI: El Biache
EMPOLI: Seghetti, Gaj, Corona, Sodero (57' Bacciardi), Indragoli, Tosto (46' Pauliuc), Kaczmarski, Fini, Vallarelli, Nabian (71' El Biache), Dragoner. A disp.: Vertua, Majdandzic, Stoyanov, Falcusan, Stassin, Ansah, Forciniti, Bonassi. All.: Alessandro Birindelli.
JUVENTUS: Vinarcik, Martinez, Ripani (87' Owusu), Turco, Savio, Pagnucco, Scienza (81' Grosso), Ngana, Finocchiaro (64' Crapisto), Gil, Pugno (81' Srdoc). A disp.: Zelezny, Firman, Boufandar, Biggi. All.: Paolo Montero.
ARBITRO: Diop di Treviglio, coad. da Bianchini e Cardinali.
RETE: 81' El Biache.



Accade spesso che Davide sconfigga Golia, per quest'ultimo il problema arriva quando l'altro ci prende gusto: dopo aver sgambettato la prima squadra il giorno prima a Torino, l'Empoli giocano un altro tiro alla formazione Primavera della Juventus, battuta di misura a Petroio. Costa carissimo l'errore di Vinarcik che spiana la strada alla rete decisiva di El Biache nel finale; a questi livelli non ci sono i rapporti di forza che esistono fra i grandi, ma è comunque un successo speciale per gli azzurri, di sicuro importante perché rimette in piedi un ultimo periodo con poche soddisfazioni raccolte. Poche emozioni nel contesto di una gara equilibrata: la Juve arriva due volte al tiro nei primi 10' con Scienza e Ripani, lo stesso Scienza al 22' manda sul fondo da buona posizione dopo un corner. L'Empoli si vede dal 25' in poi, quando Sodero e Corona alzano il loro livello di pericolosità; ci prova anche Nabian, ma si va al riposo sullo 0-0 di partenza. La ripresa si apre con un brivido per i locali, Vallarelli è decisivo nel salvare sulla linea il colpo di testa di Martinez dopo un corner. Si prosegue con schermaglie e tanto gioco contrastato in mezzo al campo fino all'81', quando la gara si decide: El Biache fa spiovere nell'affollata area juventina una punizione dai trenta metri, nessuno tocca il pallone che arriva a Vinarcik, che però perde la presa. Il portiere assiste inerme mentre il pallone carambola sul palo e finisce in rete, per la gioia dei toscani. Nel poco tempo che resta la Juve tenta il tutto per tutto, ma l'attento Seghetti sbroglia un paio di situazioni comunque non pericoloso e poi festeggia insieme ai compagni questo importante ritorno alla vittoria.