RETI: El Biache, Corona, Perciun
EMPOLI: Seghetti, Cesari (68' Sodero), Bacciardi (46' Bacci), Matteazzi, Indragoli, Tosto, Vallarelli, Nabian (68' Gaj), El Biache, Dragoner (71' Stassin), Corona (87' Ansah). A disp.: Vertua, Majdandzic, Stoyanov, Falcusan, Ansah, Popov, Tempre. All.: Alessandro Brindelli.
TORINO: Abati, Casali, Ruszel (69' Mullen), Dell'Aquila (82' Dellavalle), Padula (69' Gabellini), Perciun, Silva (69' Ciammaglichella), Mendes, Bonadiman, Dalla Vecchia (46' Nije), Muntu. A disp.: Brezzo, Rettore, Acar, Longoni, Gabellini, Franzoni, Marchioro. All.: Giuseppe Scurto.
ARBITRO: Rosario di Napoli, coad. da Bianchini e Brunozzi.
RETI: 29' El Biache, 50' Mendes, 62' Perciun, 80' Corona.
Sorpasso, controsorpasso, aggancio e infine un arrivo affiancato: Empoli e Torino regalano un bel due a due al ritorno in campo dopo la sosta per le nazionali. Gli azzurri si fanno preferire per quasi tutto il primo tempo, creando i classici presupposti per il vantaggio con Corona e trovando poi l'uno a zero poco prima della mezz'ora, quando El Biache - dopo aver colpito pochi minuti prima un clamoroso incrocio dei pali - approfitta di un pasticcio difensivo dei granata per superare Abati. Si va al riposo sull'uno a zero, che sta stretto all'Empoli; la ripresa però propone subito un'altra musica, perché Scurto getta nella mischia pian piano i suoi pezzi da novanta e gli ospiti agguantano il pari ben presto, al 50', grazie al colpo di testa di Mendes sugli sviluppi di un corner. I granata non si accontentano e, trascinati da Nije, mettono la freccia con il gol di Perciun al 62'. Proprio nel momento più difficile, l'Empoli rialza la testa e si aggrappa al proprio bomber: all'80' Corona riceve da El Biache e ristabilisce la parità. Gli ultimi minuti sono palpitanti, la sensazione è che una delle due squadre possa spuntarla, ma il sipario cala coprendo il due a due recitato dal tabellone.