RETI: Nabian Herculano, Sodero, Cisse, Cazzadori
EMPOLI: Seghetti, Bacci, Dragoner (41' Pauliuc), Matteazzi (54' Cesari), Indragoli, Tosto (64' Stassin), Bonassi, Vallarelli, Nabian, El Biache, Corona (54' Sodero). A disp.: Vertua, Gaj, Majdandzic, Stoyanov, Ansah, Bacciardi, Forciniti. All.: Birindelli.
VERONA: Toniolo, Nwanege, Popovic, Corradi, Agbonifo (65' Patanè), Riahi, D'Agostino, Dalla Riva (89' Dentale), Cisse, Cazzadori, Ajayi (81' Szimionas). A disp.: Ravasio, Troselj, Calabrese, Ramage, Caneva, Fagoni, De Rossi, Vermesan. All.: Sammarco.
ARBITRO: Marotta di Sapri, coad. da Iacovacci e Fratello.
RETI: 26'rig. Cisse, 44' Cazzadori, 61' Nabian, 81' rig. Sodero.
Con una seconda parte di gara gagliarda e sospinta da ottime motivazioni, l'Empoli annulla il tentativo di fuga del Verona strappando un pari per due a due fra le mura amiche. Nel primo tempo, ma anche nella ripresa, la gara è molto intensa e dai toni agonistici validi; i gialloblù scaligeri partono forte, ma l'Empoli tiene botta e crea le prime potenziali chance del match, con Nabian ed El Biache molto attivi dalle parti di Toniolo. Al 26' però il match vive il suo primo punto di svolta, quando Matteazzi commette fallo in area locale e Marotta indica il dischetto, dove si porta Cisse che trafigge Seghetti, 0-1. Il portiere locale mette una pezza poco dopo su Agbonifo, mentre tira un sospiro di sollievo quando il tiro di Cisse sibila a fil di traversa. Ma al 44' niente può il numero uno di casa quando Cazzadori finalizza in rete un letale contropiede, 0-2 e squadre al riposo poco dopo. In avvio di ripresa l'Empoli prova a scuotersi con uno spunto di Corona, che poi lascia il campo a Sodero, il quale impatta alla grandissima sul match, tanto che, assieme a Bacci, costruisce l'azione che porta al gol di Nabian al 61'. Gli azzurri ora ci credono davvero e vedono premiati i loro sforzi offensivi all'81', quando un fallo di mano in area scaligera induce l'arbitro a comandare un altro rigore; Sodero si porta sul dischetto e fa centro, 2-2. Nel finale i locali provano anche a cercare i tre punti, ma senza riuscirci.