• EccellenzaB
  • 01/10/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SCANDICCI
    8' Ammannati
  • 1 - 2 01/10/2023 15.00.00
  • BALDACCIO BRUNI
    67' D Aprile
    88' Sbardella

Commento


SCANDICCI: Lampignano, Lastrucci, Dodaro, Frascadore (74' Corsi), Menini, La Rosa, Sinisgallo, Ammannati, Poli, Grillo, Cenni. A disp.: Masini, Liberati, Daka, Paci, Alfani, Ferrmaca, Paoli, Piochi. All.: Ventrice Claudio
BALDACCIO BRUNI: Vaccarecci, Piccinelli, Pedrelli (34' Adreani), Magi (46' Giovagnini), Giorni, Bruschi, Mambrini, Torzoni (46' D Aprile), Boriosi, Mercuri (84' Sbardella), Autorita (54' El Mohtarim). A disp.: Selmani, Beretti, Perfetti, Tresa. All.: Baldolini Luca
ARBITRO: Matteo Bruni di Siena
RETI: 8' Ammannati, 67' D Aprile, 88' Sbardella
NOTE: Ammoniti Dodaro, La Rosa, Ammannati, Vaccarecci, Mambrini, Sbardella.SCANDICCI (3-5-2): Lampignano, Lastrucci, Dodaro, Frascadore (74' Corsi), Menini, La Rosa, Sinisgallo, Ammannati, Poli, Grillo, Cenni. A disp.: Masini, Liberati, Daka, Paci, Alfani, Ferrmaca, Paoli, Piochi. All.: Fattori.
BALDACCIO BRUNI (4-3-3): Vaccarecci, Piccinelli, Pedrelli (33' Andreani), Magi (46' Giovagnini), Giorni, Bruschi, Mambrini, Torzoni (46' D'Aprile), Boriosi, Mercuri (84' Sbardella), Autorità (54' El Mohtarim). A disp.: Selmani, Beretti, Perfetti, Tresa. All.: Baldolini.
ARBITRO: Bruni di Siena, coad. da Della Bartola di Pisa e Puccini di Pontedera.
RETI: 8' Ammannati, 67' D'Aprile, 88' Sbardella.
NOTE: spettatori 150 circa. Recupero: 3'+5'. Ammoniti: Mambrini, La Rosa, Vaccarecci, Meini, Sbardella, Dodaro. Angoli: 3-4. Fuorigioco: 6-1. Falli fatti: 11-10. Tiri(specchio): 14(5)-11(3).

SCANDICCI (3-5-2): Lampignano, Lastrucci, Dodaro, Frascadore (74' Corsi), Menini, La Rosa, Sinisgallo, Ammannati, Poli, Grillo, Cenni. A disp.: Masini, Liberati, Daka, Paci, Alfani, Ferrmaca, Paoli, Piochi. All.: Fattori.
BALDACCIO BRUNI (4-3-3): Vaccarecci, Piccinelli, Pedrelli (33' Andreani), Magi (46' Giovagnini), Giorni, Bruschi, Mambrini, Torzoni (46' D'Aprile), Boriosi, Mercuri (84' Sbardella), Autorità (54' El Mohtarim). A disp.: Selmani, Beretti, Perfetti, Tresa. All.: Baldolini.
ARBITRO: Bruni di Siena, coad. da Della Bartola di Pisa e Puccini di Pontedera.
RETI: 8' Ammannati, 67' D'Aprile, 88' Sbardella.
NOTE: spettatori 150 circa. Recupero: 3'+5'. Ammoniti: Mambrini, La Rosa, Vaccarecci, Meini, Sbardella, Dodaro. Angoli: 3-4. Fuorigioco: 6-1. Falli fatti: 11-10. Tiri(specchio): 14(5)-11(3).



SCANDICCI
LAMPIGNANO: 6
Incolpevole sul gol del pareggio, riesce solo a toccare il diagonale rasoterra di Sbardella senza però modificarne in maniera significativa la traiettoria. Per il resto sempre attento.
LASTRUCCI: 6 Sempre ringhioso sugli attaccanti bianco verdi. Poteva fare qualcosa in più nelle due azioni dei gol ospiti.
DODARO: 6 Una sola indecisione nella ripresa che permette al Baldaccio di costruire un potenziale contropiede pericoloso che però non è finalizzato a dovere da Mercuri e Boriosi.
FRASCADORE: 7 Sulla fascia destra semina scompiglio tanto che costringe Boldoni a cambiare tre volte l'esterno per arginarlo. Serve l'assist a capitan Ammannati per il vantaggio blues e poi a Sinisgallo per la traversa colpita dal 7 di casa a inizio ripresa. Esce per una botta al ginocchio destro. 74' Corsi: 5,5 Qualche accelerata, ma non entra in partita come altre volte.
MENINI: 6,5 Gioca spesso di anticipo e lo fa con precisione e puntualità. Imposta anche bene le ripartenze.
LA ROSA: 6 L'unica imprecisione nel finale quando lascia troppo spazio a Boriosi che stoppa e serve con tranquillità Sbardella per il gol vittoria.
SINISGALLO: 6,5 Gestisce il centrocampo blues dettando i tempi della manovra prendendosi anche qualche rischio di troppo. Sfortunato in avvio di ripresa quando colpisce la traversa con un gran tiro dalla distanza.
AMMANNATI: 7 Canta e porta la croce per tutti i 90 minuti. Porta in vantaggio i suoi con un inserimento puntuale sul cross di Frascadore. Inesauribile.
POLI: 6,5 Fa il lavoro oscuro a centrocampo andando sempre in raddoppio e guidando i compagni.
GRILLO: 5,5 Aiuta molto la squadra in copertura però non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Vaccarecci.
CENNI: 6 Come il compagni di reparto è il primo ad andare in pressione sui portatori di palla, però riesce anche a impegnare Vaccarecci.
All. FATTORI: 6 La prima sconfitta stagionale è più il frutto di due disattenzioni che di una gara mal giocata. La squadra ha creato molto soprattutto nel primo tempo cercando poi di gestire il vantaggio nella ripresa.
BALDACCIO BRUNI
VACCARECCI: 6
Può fare ben poco sul colpo di testa di Ammannati. Si fa trovare pronto poi nelle altre occasioni create dai blues. Fortunato sulla traversa colpita da Sinisgallo.
PICCINELLI: 6 Copre la fascia con sicurezza.
PEDRELLI: 5 Frascadore lo fa impazzire. Dal 33' Andreani: 6 Va a fare il centrale e chiude bene gli spazi a Grillo e Cenni.
MAGI: 5,5 Sembra in sofferenza soprattutto nel contrastare gli inserimenti dei centrocampisti. Dal 46' Giovagnini: 6 Porta intensità al centrocampo.
GIORNI: 6,5 Finisce la gara sulla fascia per contrastare Frascadore ed è l'unico che ci riesce con un po' di continuità.
BRUSCHI: 6,5 Limita bene Cenni e Grillo.
MAMBRINI: 6 Meglio nella ripresa dove trova qualche spazio in più. Subisce nel finale una lacerazione all'arcata sopracciliare destra dopo un contatto fortuito a metà campo.
TORZONI: 5 Soffre la maggiore dinamicità e qualità del centrocampo scandiccese. Dal 46' D'Aprile: 6,5 Trova il gol del pareggio con un rasoterra dal limite che sbatte sul palo interno e finisce alle spalle di Lampignano.
BORIOSI: 6 Ha il merito di servire l'assist a Sbardella per il gol vittoria nel fiale di una gara che non lo ha visto molto protagonista.
MERCURI: 6 Molto vivace e tecnicamente interessante. Prende la decisione sbagliata in un contropiede potenzialmente molto pericoloso a inizio ripresa dopo che nel primo tempo era stato sfortunato colpendo il palo interno della porta scandiccese. Dall'84' Sbardella: 6,5 Entra e rimedia subito un cartellino giallo, poi però trova il diagonale vince a due dal termine.
AUTORITÀ: 5 mette alto da buona posizione sula respinta di Meini dopo il palo di Mercuri. Dal 54' El Mohtarim: 6 Porta vivacità all'attacco bianco verde.
All. BOLDONI: 7 La squadra esce alla distanza dopo un primo tempo sofferto grazie anche ai cambi della ripresa.
ARBITRO
BRUNI di SIENA: 7
Forse gli sfuggono un paio di ammonizioni, ma per il resto tiene bene in pugno la gara non commettendo errori.
Il Baldaccio espugna il Bartolozzi e aggancia in testa alla classifica lo Scandicci e il Foiano. Gara dai due volti con un primo tempo nettamente di marca blues e una ripresa che ha visto gli ospiti uscire alla distanza e ribaltare il parziale del primo tempo. Avvio scandiccese, dicevamo, con il vantaggio all'ottavo: cross da destra di Frascadore e solito inserimento di testa id capitan Ammannati che porta in vantaggio i blues. I padroni di casa legittimano il vantaggio alcune interessanti azioni che portano Cenni vicino alla rete per ben due volte. Alla mezz'ora si vedono anche gli ospiti che colpiscono un palo con Mercuri. Il tempo si chiude con un altro colpo di testa di Ammannati, sempre su cross di Frascadore, che termina alto. A inizio ripresa la pressione dello Scandicci rimane costante nella metà campo bianco verde con Sinisgallo che colpisce la traversa con un tiro dal limite su assist del solito Frascadore, riprovandoci poco dopo, sempre dalla distanza, con Vaccarecci che respinge. Poco dopo l'ora di gioco il Baldaccio sempre svegliarsi e aumenta il ritmo pareggiando il conto dopo un'azione tambureggiante che si conclude con il destro dal limite del nuovo entrato D'Aprile che sbatte sul palo alla destra di Lampignano e s'insacca. Nel finale di gara il gol vittoria ospite: stop di petto al limite dell'area blues di Boriosi e scarico per Sbardella che con un diagonale rasoterra supera Lampignano nonostante il portiere blues tocchi la palla ma non di quel tanto da toglierla dallo specchio della porta.
LE INTERVISTE
Le parole di mister Fattori in sala stampa dopo la prima sconfitta stagionale: È arrivata la prima sconfitta, ma credo che la squadra abbia fatto una buona gara per buona parte dei novanta minuti e penso che gli episodi abbiano condizionato il risultato che dipende da molte variabili. Non dobbiamo perdere consapevolezza perché la squadra ha giocato e a ha creato occasioni facendo quello che doveva e voleva fare. Nel calcio ci sta di perdere perdere perché ci sono anche gli avversari, ma sono convinto che questa sconfitta ci darà consapevolezza anche per le prossime gare. Guardo il bicchiere mezzo pieno perché abbiamo fatto una buona gara . Da salvare c'è sicuramente il terzo gol del capitano e le tante azioni propositive, peccato per l'assenza davanti di Del Pela: L'assenza di Niccolò davanti ci costringe a giocare in maniera diversa, ma abbiamo fatto delle buone cose gestendo certe situazioni offensive bene e facendo tanto in fase di costruzione nonostante il caldo, che c'è naturalmente per tutte e due le squadre. Sono sinceramente contento della squadra che ho visto in campo nonostante la sconfitta . Dopo il pareggio la squadra è un po' calata: Non abbiamo sfruttato al meglio alcune ripartenze nonostante spesso si sia stati bravi in altre occasioni. Stavolta purtroppo no. La Baldaccio ha fatto la propria gara e sono stati bravi a capitalizzare i pochi tiri nelle specchio della nostra porta . Forse un po' di ingenuità e di stanchezza in occasione del secondo gol: A caldo duro un po' di fatica a giudicare l'azione anche se va dato merito al tiro e all'azione che è stata fatta. In settimana l'analizzeremo a fondo con la squadra, ma al di là di questo, rimane la prestazione ed è quello che conta. I ragazzi stanno facendo molto bene e io sono contento di questo. Certo c'è da migliorare e da crescere e questa sconfitta ci farà cresce. Ne sono più che convinto .

SCANDICCI
LAMPIGNANO: 6
Incolpevole sul gol del pareggio, riesce solo a toccare il diagonale rasoterra di Sbardella senza però modificarne in maniera significativa la traiettoria. Per il resto sempre attento.
LASTRUCCI: 6 Sempre ringhioso sugli attaccanti bianco verdi. Poteva fare qualcosa in più nelle due azioni dei gol ospiti.
DODARO: 6 Una sola indecisione nella ripresa che permette al Baldaccio di costruire un potenziale contropiede pericoloso che però non è finalizzato a dovere da Mercuri e Boriosi.
FRASCADORE: 7 Sulla fascia destra semina scompiglio tanto che costringe Boldoni a cambiare tre volte l'esterno per arginarlo. Serve l'assist a capitan Ammannati per il vantaggio blues e poi a Sinisgallo per la traversa colpita dal 7 di casa a inizio ripresa. Esce per una botta al ginocchio destro. 74' Corsi: 5,5 Qualche accelerata, ma non entra in partita come altre volte.
MENINI: 6,5 Gioca spesso di anticipo e lo fa con precisione e puntualità. Imposta anche bene le ripartenze.
LA ROSA: 6 L'unica imprecisione nel finale quando lascia troppo spazio a Boriosi che stoppa e serve con tranquillità Sbardella per il gol vittoria.
SINISGALLO: 6,5 Gestisce il centrocampo blues dettando i tempi della manovra prendendosi anche qualche rischio di troppo. Sfortunato in avvio di ripresa quando colpisce la traversa con un gran tiro dalla distanza.
AMMANNATI: 7 Canta e porta la croce per tutti i 90 minuti. Porta in vantaggio i suoi con un inserimento puntuale sul cross di Frascadore. Inesauribile.
POLI: 6,5 Fa il lavoro oscuro a centrocampo andando sempre in raddoppio e guidando i compagni.
GRILLO: 5,5 Aiuta molto la squadra in copertura però non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Vaccarecci.
CENNI: 6 Come il compagni di reparto è il primo ad andare in pressione sui portatori di palla, però riesce anche a impegnare Vaccarecci.
All. FATTORI: 6 La prima sconfitta stagionale è più il frutto di due disattenzioni che di una gara mal giocata. La squadra ha creato molto soprattutto nel primo tempo cercando poi di gestire il vantaggio nella ripresa.
BALDACCIO BRUNI
VACCARECCI: 6
Può fare ben poco sul colpo di testa di Ammannati. Si fa trovare pronto poi nelle altre occasioni create dai blues. Fortunato sulla traversa colpita da Sinisgallo.
PICCINELLI: 6 Copre la fascia con sicurezza.
PEDRELLI: 5 Frascadore lo fa impazzire. Dal 33' Andreani: 6 Va a fare il centrale e chiude bene gli spazi a Grillo e Cenni.
MAGI: 5,5 Sembra in sofferenza soprattutto nel contrastare gli inserimenti dei centrocampisti. Dal 46' Giovagnini: 6 Porta intensità al centrocampo.
GIORNI: 6,5 Finisce la gara sulla fascia per contrastare Frascadore ed è l'unico che ci riesce con un po' di continuità.
BRUSCHI: 6,5 Limita bene Cenni e Grillo.
MAMBRINI: 6 Meglio nella ripresa dove trova qualche spazio in più. Subisce nel finale una lacerazione all'arcata sopracciliare destra dopo un contatto fortuito a metà campo.
TORZONI: 5 Soffre la maggiore dinamicità e qualità del centrocampo scandiccese. Dal 46' D'Aprile: 6,5 Trova il gol del pareggio con un rasoterra dal limite che sbatte sul palo interno e finisce alle spalle di Lampignano.
BORIOSI: 6 Ha il merito di servire l'assist a Sbardella per il gol vittoria nel fiale di una gara che non lo ha visto molto protagonista.
MERCURI: 6 Molto vivace e tecnicamente interessante. Prende la decisione sbagliata in un contropiede potenzialmente molto pericoloso a inizio ripresa dopo che nel primo tempo era stato sfortunato colpendo il palo interno della porta scandiccese. Dall'84' Sbardella: 6,5 Entra e rimedia subito un cartellino giallo, poi però trova il diagonale vince a due dal termine.
AUTORITÀ: 5 mette alto da buona posizione sula respinta di Meini dopo il palo di Mercuri. Dal 54' El Mohtarim: 6 Porta vivacità all'attacco bianco verde.
All. BOLDONI: 7 La squadra esce alla distanza dopo un primo tempo sofferto grazie anche ai cambi della ripresa.
ARBITRO
BRUNI di SIENA: 7
Forse gli sfuggono un paio di ammonizioni, ma per il resto tiene bene in pugno la gara non commettendo errori.
Il Baldaccio espugna il Bartolozzi e aggancia in testa alla classifica lo Scandicci e il Foiano. Gara dai due volti con un primo tempo nettamente di marca blues e una ripresa che ha visto gli ospiti uscire alla distanza e ribaltare il parziale del primo tempo. Avvio scandiccese, dicevamo, con il vantaggio all'ottavo: cross da destra di Frascadore e solito inserimento di testa id capitan Ammannati che porta in vantaggio i blues. I padroni di casa legittimano il vantaggio alcune interessanti azioni che portano Cenni vicino alla rete per ben due volte. Alla mezz'ora si vedono anche gli ospiti che colpiscono un palo con Mercuri. Il tempo si chiude con un altro colpo di testa di Ammannati, sempre su cross di Frascadore, che termina alto. A inizio ripresa la pressione dello Scandicci rimane costante nella metà campo bianco verde con Sinisgallo che colpisce la traversa con un tiro dal limite su assist del solito Frascadore, riprovandoci poco dopo, sempre dalla distanza, con Vaccarecci che respinge. Poco dopo l'ora di gioco il Baldaccio sempre svegliarsi e aumenta il ritmo pareggiando il conto dopo un'azione tambureggiante che si conclude con il destro dal limite del nuovo entrato D'Aprile che sbatte sul palo alla destra di Lampignano e s'insacca. Nel finale di gara il gol vittoria ospite: stop di petto al limite dell'area blues di Boriosi e scarico per Sbardella che con un diagonale rasoterra supera Lampignano nonostante il portiere blues tocchi la palla ma non di quel tanto da toglierla dallo specchio della porta.
LE INTERVISTE
Le parole di mister Fattori in sala stampa dopo la prima sconfitta stagionale: È arrivata la prima sconfitta, ma credo che la squadra abbia fatto una buona gara per buona parte dei novanta minuti e penso che gli episodi abbiano condizionato il risultato che dipende da molte variabili. Non dobbiamo perdere consapevolezza perché la squadra ha giocato e a ha creato occasioni facendo quello che doveva e voleva fare. Nel calcio ci sta di perdere perdere perché ci sono anche gli avversari, ma sono convinto che questa sconfitta ci darà consapevolezza anche per le prossime gare. Guardo il bicchiere mezzo pieno perché abbiamo fatto una buona gara . Da salvare c'è sicuramente il terzo gol del capitano e le tante azioni propositive, peccato per l'assenza davanti di Del Pela: L'assenza di Niccolò davanti ci costringe a giocare in maniera diversa, ma abbiamo fatto delle buone cose gestendo certe situazioni offensive bene e facendo tanto in fase di costruzione nonostante il caldo, che c'è naturalmente per tutte e due le squadre. Sono sinceramente contento della squadra che ho visto in campo nonostante la sconfitta . Dopo il pareggio la squadra è un po' calata: Non abbiamo sfruttato al meglio alcune ripartenze nonostante spesso si sia stati bravi in altre occasioni. Stavolta purtroppo no. La Baldaccio ha fatto la propria gara e sono stati bravi a capitalizzare i pochi tiri nelle specchio della nostra porta . Forse un po' di ingenuità e di stanchezza in occasione del secondo gol: A caldo duro un po' di fatica a giudicare l'azione anche se va dato merito al tiro e all'azione che è stata fatta. In settimana l'analizzeremo a fondo con la squadra, ma al di là di questo, rimane la prestazione ed è quello che conta. I ragazzi stanno facendo molto bene e io sono contento di questo. Certo c'è da migliorare e da crescere e questa sconfitta ci farà cresce. Ne sono più che convinto .