ARBITRO: Luca Massa di Carrara
RETI: Sannino, Grimaldi, Buonamano A., Giorgio
ACAD. LIVORNO: Vatteroni, Bernini, Caroti, Salvetti, Grimaldi, Faraoni, Massa, Bondi, Ricci, Sula, Furiani. A disp.: Castaldi, Leone, Andreini, D'Alessio, Panciatici, Giusti, Sannino, Ulivieri, Di Piazza. All.: Roberto D'Alessio.
BELLARIA: Millozzi, Forconi, Casalini, Manuelli, Gianfaldoni, Bellini, Malventi, Mendola, Meioli, A. Buonamano, Giorgio. A disp.: Picchi, Panicucci, Signorini, Leka, Fergosti, G. Buonamano. All.: Cristiano Baggiani.
ARBITRO: Massa di Carrara.
RETI: Sannino, Grimaldi, Giorgio, A. Buonamano.
NOTE: espulso Furiani.
Si dividono la posta in palio, al termine di un match ricco di colpi di scena, l'Academy Livorno e la Bellaria Cappuccini. Avvio di gara subito ad alti ritmi con i padroni di casa che costruiscono un paio di azioni interessanti, ma che vengono puniti dal nuovo acquisto degli ospiti Giorgio, abile ad arpionare un pallone in area e a depositarlo alle spalle di Vatteroni. La Bellaria mette in mostra buone trame di gioco e ancora Giorgio da fuori area centra la traversa, ma poco più tardi A. Buonamano sulla destra entra in area, si libera del diretto avversario e conclude sul primo palo infilando lo 0-2. La reazione dell'Academy Livorno produce un palo e sulla respinta è miracoloso l'intervento di Millozzi, che salva i suoi. Nella ripresa intorno al 49' i padroni di casa restano in inferiorità numerica per l'espulsione di Furiani, ma hanno il grande merito di triplicare le energie e di non mollare, nonostante il doppio svantaggio. La truppa di mister D'Alessio assedia l'area rivale e bomber Sannino, subentrato perché non al meglio, accorcia le distanze mettendo a referto il 16° timbro personale in classifica cannonieri. L'Academy Livorno non si accontenta e riparte a testa bassa alla ricerca del pareggio, che arriva grazie all'inzuccata vincente di Grimaldi. I padroni di casa sfiorano il ribaltone, ma Millozzi risponde presente ancora una volta e sfodera una splendida parata, mentre nel finale il tiro di Sula s'infrange sulla traversa. Il triplice fischio del D.G. sancisce dunque il pareggio per 2-2. Ottima prestazione in particolare nella ripresa per l'Academy Livorno capace di strappare un punto d'oro in inferiorità numerica. Molto positivo il primo tempo della Bellaria, che nella ripresa è calata, ma sono stati importanti le sostituzioni che hanno dato linfa a una squadra che sembrava vicina a crollare. Calciatoripiù: Massa, Bernini (Academy Livorno); Giorgio, Millozzi (Bellaria).