• Allievi RegionaliB
  • 14/01/2024 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PROLIVORNO SORGENTI
    Santagata
    Santagata
    Santagata
    Rastelli
  • 4 - 1 14/01/2024 10.45.00
  • CASTELFIORENTINO UNITED
    Geri

Commento


ARBITRO: Giulio Sanzo di Lucca
RETI: Santagata, Santagata, Santagata, Rastelli, Geri
PRO LIVORNO: Dominici, Lepri, Bonsignori, Pirrone, Grechi, Rastelli, Pervan, Ricciardi, Curcio, Brisciani, Canterini. A disp.: Cioli, Marinari, Minuti, Tammone, Onida, Bianchi, Santagata, Lupi, Burlacchini. All.: Iurj Cantini.
CASTELFIORENTINO: Nacci, Grazzi, Pjetri, Tafi, Piliu, Gorelli, Grandi, Ramadan, Falorni, Fontanelli, Mottola. A disp.: Franchini, Geri, Bregu, Cambi, Barnini, Pagliuca. All.: Cristiano Bucchioni.
ARBITRO: Sanzò di Lucca.
RETI: Santagata 3, Rastelli, Geri.
NOTE: espulsi Bonsignori e Marinari.



Trionfo casalingo della Pro Livorno che tra le mura amiche s'impone per 4-1 contro il Castelfiorentino, trascinata da una tripletta dello scatenato Santagata, ottenendo tre punti importantissimi in chiave salvezza. Prima frazione più equilibrata e chiusa in vantaggio dai padroni di casa per 1-0 in virtù della rete ad opera di Rastelli. Nella ripresa però il match cambia: il D.G. espelle Bonsignori lasciando in inferiorità numerica i livornesi e così gli ospiti sono lesti nell'approfittarne ristabilendo la parità grazie alla rete del subentrato Geri. L'inerzia della gara sembra in favore del Castelfiorentino, ma mister Cantini indovina la sostituzione giusta inserendo Santagata. Il neo-entrato ci mette pochissimo a trafiggere Nacci per il 2-1 e qualche minuto più tardi si ripete realizzando il 3-1. Sembra filare tutto liscio per i padroni di casa, che però restano in 9 per il cartellino rosso ricevuto da Marinari. Gli ospiti provano il tutto per tutto per cercare di riaprire la disputa, ma Santagata è di altro avviso e completa la sua giornata smagliante calando il poker e mettendo a segno il punto che gli vale la tripletta personale e il definitivo 4-1. Prestazione positiva della Pro Livorno, che in particolare sugli esterni con Ricciardi ha saputo mettere in crisi costantemente la difesa rivale. Buona però la prova anche del Castelfiorentino, che ha mostrato qualità nonostante la sconfitta. Calciatoripiù: Santagata, Ricciardi (Pro Livorno).