ARBITRO: Luca Froli di Pisa
RETI: Chicca, Bertini, Magnani, Tosi
PORTUALE: Fanelli, Aliboni, Bassini, Tramonti, Starace, Bertini, Casabona, Mauriello, Temperanza, Cancelli, Chicca. A disp.: Cinali, Paone, Esposito, Gassani, Baroncini, Sangiacomo, Grifasi, Ferrari, Caltabiano. All.: Luca Macor.
GROSSETO: Santolini, Canu, Baldanzi, Bindi, Magnani, Amoroso, Tiberi, Stefani, Tarlev, Cozzolino, Colledan. A disp.: Cerone, Cepollaro, Zauli, Morello, Montemaggiore, Jusufi, Lorenzini, Tosi, Tana. All.: Giacomo Ricca.
ARBITRO: Froli di Pisa.
RETI: Bertini, Magnani, Chicca, Tosi.
Partita dai due volti quella che va in scena al Marcacci tra Portuale e Grosseto, conclusa con un pareggio tutto sommato giusto. Partono forte i padroni di casa che dopo cinque minuti vanno avanti nel punteggio: sugli sviluppi di un corner dalla sinistra Casabona colpisce di testa, un difensore salva sulla linea ma Bertini arriva prima di tutti sulla ribattuta e fa 1-0. La squadra di Macor insiste e al 25' sfiora il raddoppio, con Temperanza che di testa manda di poco alto. L'unico squillo di un Grosseto in difficoltà arriva prima dell'intervallo, con un bel tiro al volo di Tarlev respinto in tuffo dall'attento Fanelli. Nella ripresa subito grande occasione per il Portuale, ed è decisivo Santolini che compie un vero miracolo sul tiro al volo di Cancelli deviato da un difensore. Il pericolo scampato scuote gli ospiti, che al 12' pareggiano: cross in area, si accende una mischia furibonda dalla quale sbuca il piede di Magnani che mette dentro il pallone dell'1-1. L'inerzia del match si sposta dalla parte del Grosseto, che al 19' avrebbe addirittura l'occasione di ribaltare il risultato per mezzo di un rigore concesso dall'arbitro dopo un contrasto tra Tarlev e Tramonti. Sul dischetto si presenta Cozzolino, ma la sua conclusione centra in pieno la traversa. Il punteggio resta dunque inalterato, ma solo per altri otto minuti: al 27', infatti, Chicca si invola in contropiede e viene fermato in uscita da Santolini, che però perde il pallone favorendo il tap in a porta vuota dello stesso Chicca per il 2-1 del Portuale. Sembra fatta per i padroni di casa, e invece gli ospiti hanno ancora la forza di reagire. Al 32' il palo nega il pareggio a Cozzolino su punizione, ma è questione di minuti perché poco dopo un tiro cross dalla sinistra viene corretto in rete sotto misura da Tosi, tra le proteste dei locali che chiedevano un fuorigioco. I tentativi fuori misura di Stefani e Grifasi nel finale fanno da preludio al triplice fischio, dopo il quale gli animi si accendono con Cozzolino e Ferrari che vengono espulsi. Un pareggio nel complesso giusto per quanto visto sul terreno di gioco, forse più utile al Portuale in chiave classifica ma comunque ben accetto dal Grosseto visto il pareggio arrivato in extremis.