ARBITRO: Andrea Noccioli di Pisa
RETI: Paglini, Bartolini, Selmi
LIVORNO 9: Vernassa, Bim, Pugliese, Chiappara, Borghini, Migli, Del Bianco, Salvini, Ferrini, Fancelli, Paglini. A disp.: Simonini, Carotenuto, Mazzoli, Del Seppia, Mori, Terzi, Castelli. All.: Mauro Balleri.
LIMITE E CAPRAIA: D'Antonio, Papanikolaou, Goretti, Baronti, Spini, Alderotti, Tamburrino, Masini G., Selmi, Blè, Bartolini. A disp.: Masini C., Aghemenlo, Del Duca, Griglioli, Di Lauro, Pieroni, Ghazal, Trapani. All.: Mario Ansaldi.
ARBITRO: Noccioli di Pisa.
RETI: Paglini, Selmi, Bartolini.
Il Limite e Capraia resta aggrappato al treno delle prime posizioni, grazie alla vittoria esterna in rimonta sul campo di un combattivo Livorno 9. Sono propri i padroni di casa a partire meglio e, dopo un primo tentativo di Paglini respinto da D'Antonio, passare in vantaggio. Lo stesso Paglini, innescato sul filo del fuorigioco, controlla bene il pallone e poi lo scarica in rete per l'1-0. Una conclusione di Salvini bloccata a terra dal portiere ospite fa presagire una giornata storta per la squadra di Ansaldi, che invece ben presto dimostra il contrario. Al 19' pareggia i conti Selmi, con un movimento da attaccante vero e deviazione sotto misura su cross dalla destra. Il botta e risposta si ripete poco dopo: per i locali Ferrini supera con un pallonetto il portiere ma centra il palo, per il Limite e Capraia invece è più preciso Bartolini che scaglia un diagonale da dentro l'area e firma il sorpasso: 1-2. Prima dell'intervallo ancora azioni da annotare sul taccuino: Papanikolaou di testa e Bartolini, fermato da Vernassa, sfiorano il terzo gol per gli ospiti, mentre nel mezzo il Livorno 9 torna a rendersi pericoloso con un tiro da posizione defilata di Bini che viene neutralizzato dall'attento D'Antonio. Si passa così alla ripresa, che si apre con un'occasionissima per il Limite e Capraia: verticalizzazione per Selmi che, davanti alla porta, non mantiene la giusta freddezza e si lascia ipnotizzare da Vernassa che compie una parata salva risultato. Il Livorno 9 non riesce tuttavia a trarre fiducia dall'intervento del suo portiere, facendo fatica a rendersi pericoloso nell'area avversaria. Bisogna aspettare il 77' per una conclusione di Ferrini respinta da D'Antonio, e il numero uno ospite è attento anche sul destro di Paglini cinque minuti più tardi. Nulla di fatto dunque per la squadra di Balleri, che deve arrendersi al termine di una prestazione encomiabile. Il bottino lo porta a casa il Limite e Capraia, che comincia nel migliore dei modi il girone di ritorno. Calciatoripiù : Paglini (Livorno9). D'Antonio (Limite e Capraia).