• Allievi RegionaliB
  • 21/01/2024 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASTELFIORENTINO UNITED
  • 2 - 2 21/01/2024 10.45.00
  • CALCI
    Falorni
    Falorni
    Barsacchi
    Di Dario

Commento


CASTELFIORENTINO UNITED: Pagni, Hamedani, Pjetri, Caridi, Dallai, Tafi, Ramadan, Gorelli, Falorni, Zohouli, Mottola. A disp.: Piliu, Franchini, Pashaj, Fenderico, Fontanelli, Barnini, Geri, Grandi, Lercara. All.: Bucchioni Cristiano
RETI: Falorni, Falorni, Barsacchi, Di Dario
NOTE: Ammonito Tafi.CASTELFIORENTINO: Pagni, Hamedani, Pjetri, Piliu, Dallai, Tafi, Ramadan, Gorelli, Falorni, Zohouli, Mottola. A disp.: Nacci, Barnini, Bregu, Fenderico, Fontanelli, Franchini, Geri, Grandi, Pagliuca. All.: Riccardo Bartalucci.
CALCI: Avarino, Macchia, Tinucci, Mariani, Simoncini, Silla, Salvatorini, Sanzo, Barsacchi, Cosci, Di Dario. A disp.: Vuat, Cariello, Pinori, Taccola, Agostini, Malacarne, Antonini, Mancini, Donà. All.: Daniele Mori.
ARBITRO: Nigro di Empoli.
RETI: 14' Di Dario, 31', 56' Falorni, 82' Barsacchi rig.



Mezzo inciampo del Calci, che rischia la sconfitta poi impatta sul 2-2 a Castelfiorentino grazie al rigore di Barsacchi a 8' dalla fine. Grandissima prestazione da parte dei ragazzi di Riccardo Bartalucci, che trovano un punto d'oro contro una squadra che finora aveva fatto benissimo. Pronti via e al 7' c'è già la prima occasione per gli ospiti con Barsacchi che si presenta a tu per tu con Pagni, lo salta ma la sua conclusione viene salvata quasi sulla linea da Tafi. La risposta del Castelfiorentino arriva al 9' con una staffilata di Gorelli che non inquadra la porta difesa da Avarino. Il Calci però riparte a gran velocità e al 14' trova il gol del vantaggio con Di Dario che dal limite disegna una conclusione di rara precisione che non lascia scampo a Pagni. Il Castelfiorentino accusa inizialmente il colpo, poi al 32' Falorni ha fra i piedi il pallone del pari, ma il suo tiro è leggermente fuori misura e termina sopra la traversa. Il pari è soltanto rimandato di qualche minuto: al 37', sugli sviluppi di un fallo laterale, il pallone spiove in area dove Falorni è il più lesto di tutti a girarlo in porta con una conclusione che beffa l'incolpevole Avarino per l'1-1. L'ultimo squillo del primo tempo viene dai piedi di Mottola, che a 5' dall'intervallo ci prova con una rasoiata da fuori bloccata in due tempi dall'attento Avarino. Nella ripresa la partita inizialmente comincia su ritmi blandi, poi però alla prima occasione utile il Castelfiorentino colpisce: è il 56' quando, su un pallone vagante all'interno dell'area ospite, è ancora Falorni il più rapace a impossessarsi della sfera e a infilare nuovamente Avarino per il 2-1 gialloblù. Il vantaggio scatena i padroni di casa, che poco dopo sfiorano il tris con una conclusione di Fontanelli che termina di un niente sopra la traversa. Il Castelfiorentino sembra in controllo ma il Calci si dimostra ancora una volta squadra matura e all'82' gli ospiti si procurano e trasformano con Barsacchi il calcio di rigore che vale il definitivo 2-2.