RETI: Stefani
GROSSETO: Santolini, Canu, Fiore, Stefani, Magnani, Amoroso, Zauli, Colledan, Tosi, Lorenzini, Tiberi. A disp.: Cerone, Margiacchi, Berardone, Cepollaro, Tana, Roggiapane. All.: Dimeglio.
INVICTASAURO: Masellucci, Murineddu, Biagioni, Liculescu, Turbanti, Porta, Rossi, Attilio, Pieri, Sabbatini, Stefanini. A disp.: Frullani, Galdi, Di Domenico, Pascolini, Rosati, Siqueira, Vincelli. All.: Lupo.
ARBITRO: Lampedusa di Grosseto.
RETE: 52' Stefani.
Pur penalizzato da tante assenze, il Grosseto si prende il derby piegando un buon Invicta per uno a zero al termine di un match molto combattuto. Il primo spunto di cronaca è dell'Invicta, Stefanini riceve palla da fallo laterale e conclude; il pallone, respinto, finisce sui piedi di Sabbatini che spedisce sul fondo. AL 18' ancora ospiti in avanti con una punizione di Liculescu, palla a Murineddu ma il Grosseto fa buona guardia. Al 25' i locali ci provano con Colledan, su palla inattiva, l'occasione però sfuma in un nulla di fatto. Al 34' un corner di Stefanini recapita palla sulla testa di Turbanti, che devia in porta ma senza incidere come sperato. I padroni di casa replicano dopo 3' anche loro su palla inattiva e dalla bandierina, ma l'Invicta si salva. Serve invece un super intervento di Massellucci per evitare che Colledan e compagni sblocchino il risultato su punizione. SI va al riposo con gli ospiti in avanti, Stefanini serve Murineddu che però non inquadra il bersaglio. Il secondo tempo si apre con Biagioni che serve Pieri, il quale scarica su Sabbatini; il tramite finale è Stefanini ma il suo tiro termina alto. Dopo 2' ecco la svolta del match: Stefani s'incarica di battere una punizione da posizione invitante e infila Massellucci con un tiro all'incrocio, 1-0. Gli ospiti riescono a reagire davvero al 30', con un calcio piazzato di Galdi che non porta all'esito da lui sperato, mentre 2' dopo Tosi manca per poco la finalizzazione sugli sviluppi di un corner. All'87' i locali si rendono ancora pericolosi con un cross che attraversa tutta l'area senza che nessuno lo trasformi nel punto del raddoppio. Si lotta su ogni pallone fino alla fine, ma il Grosseto non sbaglia un colpo e mantiene inalterato il suo margine di vantaggio fino alla linea del traguardo. Calciatoripiù: Amoroso, Stefani (Grosseto).