RETI: Bartoli F., Cancelli
FORCOLI VALDERA: Calloni, Del Canto, M. Fontanelli, F. Bartoli, Cavallini, Bruci, L. Fontanelli, L. Bartoli, El Rhadaoui, Squarcini, Santini. A disp.: Norcia, Nacci, Maccanti, Savarese, Bacci, Aw, Altini, Bimbi. All.: Massimo Mancini.
PORTUALE: Cinalli, Aliboni, Bassini, Tramonti, Starace, Bertini, Casabona, Mauriello, Ferrari, Cancelli, Chicca. A disp.: Fanelli, Esposito, Sangiacomo, Biondi, Caltabiano, Grifasi, Paone, Baroncini, Gassani. All.: Luca Macor.
ARBITRO: Turini di Pontedera.
RETI: F. Bartoli rig., Cancelli.
Si dividono la posta in palio Forcoli e Portuale, che pareggiano per 1-1 al termine di un match tutto sommato piacevole e combattuto. I padroni di casa salgono a 34 punti confermando il loro buon campionato e anche gli ospiti ottengono un punto prezioso che consente loro di portarsi a quota 23. Prima mezzora di gara senza particolari sussulti con le due compagini che si studiano. Intorno al 30' il Forcoli, dopo i tentativi in precedenza di L. Fontanelli e Santini, costruisce una buona azione con El Rhadaoui, che una volta entrato in area viene a contatto con Tramonti e il D.G. indica il dischetto. Dagli undici metri calcia F. Bartoli, che con freddezza insacca l'1-0 con il quale si va alla pausa. Nella ripresa il Portuale reagisce e in avvio costruisce una ghiotta opportunità sventata da un grande intervento di Calloni. Al 65' un'imbucata degli ospiti in area mette in crisi la retroguardia di casa, il pallone viene lanciato in direzione di Cancelli, abile a dribblare il diretto avversario e a trafiggere Calloni per l'1-1. Il Forcoli prova a condurre la partita, ma il Portuale in contropiede ha le migliore chance: al 67' Cancelli indemoniato semina tre difensori e serve Chicca, che da pochi passi conclude a lato. Al 72' si vedono i padroni di casa, ma il tiro di L. Fontanelli viene respinto dal palo. Gli ultimi due squilli sono degli ospiti, nulla di fatto. Il resto del match vede il Forcoli tentare un paio di contropiedi, ma le opportunità migliori capitano al Portuale, che nel finale spreca per due volte in maniera clamorosa la possibilità del sorpasso: all'83' Esposito con una bella girata non inquadra lo specchio della porta e all'87' sempre Esposito in contropiede solo davanti a Calloni non riesce a superare l'estremo difensore, che salva i suoi con un intervento degno di nota. Nel recupero c'è poco da segnalare e il pareggio finale è forse il punteggio più giusto per quanto visto.