RETI: Murineddu, Sabbatini, El Rhadaoui
INVICTASAURO: Massellucci, Murineddu, Biagioni, Liculescu, Turbanti, Papini, Rossi, Attilio, Pieri, Sabbatini, Siqueira. A disp.: Frullani, Porta, Pascolini, Rosati, Di Domenico, Vincelli, Stefanini, Francavilla, Galli. All.: Francesco Lupo.
FORCOLI: Norcia, Bacci, Maccanti, Bartoli F., Bruci, Dal Canto, Kadiqi, Bartoli L., Savarese, Squarcini, Nacci. A disp.: Calloni, Fontanelli M., Cavallini, Fontanelli L., Bimbi, Aw, El Rhadaoui, Santini. All.: Massimo Mancini.
ARBITRO: Schiano di Grosseto.
RETI: 52' Sabbatini rig., 85' El Rhadaoui, 88' Murineddu.
NOTE: espulso F.Bartoli (93').
L'InvictaSuauro si rialza immediatamente dopo il k.o nel derby col Grosseto. La compagine di mister Francesco Lupo supera di misura il Forcoli - 2 a 1 il finale - grazie al sigillo decisivo di Murineddu dopo il botta e risposta tra Sabbatini e El Rhadaoui. I padroni di casa mostrano fin da subito tutto la loro voglia di riscattare il k.o del turno precedente. Al 5' il primo brivido lo provoca Biagioni con un calcio di punizione che termina docile tra le braccia di Norcia. Passano poco meno di dieci minuti e Biagioni si accende nuovamente imbucando per Rossi che, dall'out di destra, crossa per Sabbatini la cui conclusione al volo è nuovamente preda di Norcia. Dopo un inizio complicato, il Forcoli si fa vedere in avanti intorno al 15' con una punizione alta di F.Bartoli che mette i brividi al pubblico grossetano. Per il primo intervento della sua partita, Massellucci deve attendere il 23' quando ancora F.Bartoli ci prova su punizione dalla lunghissima distanza: conclusione telefonata e palla respinta dall'estremo difensore dell'Invicta. Le soluzioni su calcio da fermo continuano ad essere un'arma particolarmente ricercata dagli uomini di Mancini, che al 38' si affacciano nuovamente in zona Massellucci sempre con un tentativo di F.Bartoli, che conclude di nuovo tra i guantoni del portiere grossetano. Nel finale di primo tempo non si registano altre occasioni e all'intervallo il parziale è ancora fermo sullo 0-0. Nella ripresa riparte fortissimo l'Invicta, che dopo 2' ha subito l'occasione per portarsi in vantaggio: sulla punizione di Turbanti è Pieri a svettare più in alto di tutti e a tentare un colpo di testa che viene respinto dall'ottimo Norcia con un tuffo plastico. Al 51' angolo per i padroni di casa: batte Rossi che disegna una traiettoria perfetta per l'inserimento di Turbanti che però non riesce a trovare la deviazione. È il preludio al vantaggio dell'InvictaSauro che arriva al 52' quando Peri si procura un calcio di rigore che Sabbatini trasforma con una conclusione impeccabile. Il Forcoli accusa il colpo e rischia di subire addirittura il raddoppio su due insidiosi calci di punizione battuti da Turbanti prima e Rossi poi. Gli ospiti provano a scuotersi affidandosi alle traiettorie velenose dei propri battitori, come Bacci che in due occasioni si rende pericoloso da calcio piazzato. Il Forcoli ritrova fiducia e a 5' dalla fine agguanta il pareggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo si origina una mischia in area locale; il primo ad arrivare sul pallone (in posizione regolare?) è El Rhadaoui, che corregge in rete per l'1-1. Come detto in apertura, però, l'InvictaSauro si dimostra determinato nel voler cercare i tre punti tant'è che, tempo 2' dopo il pari ospite, i grossetani si riportano in avanti - stavolta definitivamente - con una splendida azione ispirata dal filtrante di Pieri e conclusa da Murineddu con un destro in buca d'angolo che non lascia scampo a Norcia. Calciatoripiù : Murineddu e Turbanti (InvictaSauro).