RETI: Spina, Lucchesi, Marconi
AUDACE ISOLA D'ELBA: Gamba, Gambini, Paoletti, Barbi, Miliani, De Angeli, Spina, Bolano, Marino, Diversi, Lucchesi. A disp.: Galli, Amore, Paolini, Montaruli, Notarelli, Soria, Benassi. All.: Goffredo Sani.
FORNACETTE C.: Casati, Lenzini, Botti, Dalla Valle, Tufanio, Leoncini, Cafaggi, Orsucci, Pozzobon, Annese, Cocchi. A disp.: Ferretti, Crescenzi, De Luca, Palandri, Marconi, Mauti, Mariancini, Clemente, Baldanzi. All.: Marco Londi.
ARBITRO: Mehmedi di Piombino.
RETI: Lucchesi, Spina, Marconi.
L'Audace Isola d'Elba si prende la copertina di giornata, infila un nuovo risultato utile consecutivo prendendosi una vittoria fondamentale nella rincorsa alla salvezza e tre punti prestigiosissimi, arrivati contro una formazione, il Fornacette Casarosa, che finora in stagione aveva perso soltanto due volte. Finisce 2-1 il match di Portoferraio, deciso dai gol di Lucchesi e Spina nel corso dei primi trentacinque minuti. L'Audace Isola d'Elba approccia bene al match, subito pimpante e propositiva in avvio. Soprattutto subito in vantaggio: dopo pochi istanti dall'avvio del match infatti i padroni di casa approfittano di un errore locale, Lucchesi si avventa sul pallone e anticipa un'uscita non precisa del portiere per l'1-0. Il Fornacette prova a scuotersi dopo il gol subito a freddo, ma fatica a trovare le giuste trame di gioco. L'Audace Isola d'Elba si compatta e chiude bene gli spazi, riuscendo poi a raddoppiare intorno a metà tempo. La retroguardia ospite si fa trovare ancora disattenta, Spina colpisce di testa in area su un cross in mezzo e supera Casati per il 2-0. Esulta l'Audace Isola d'Elba, prova subito a scuotersi il Fornacette, ma nel primo tempo si annota perlopiù una conclusione di Pozzobon deviata in calcio d'angolo dal portiere. Nella seconda frazione riescono a ripartire meglio i ragazzi di mister Londi. La prima chance ospite capita sui piedi del neoentrato Baldanzi, che conclude però addosso al portiere da posizione davvero invitante. Il Fornacette spinge, l'Audace Isola d'Elba risponde con una ghiotta chance con Amore, che conclude di poco a lato dopo aver saltato un avversario sugli sviluppi di una buona ripartenza locale. La partita resta accesa, intorno a metà tempo i padroni di casa restano in dieci per un'espulsione. Il Fornacette continua a spingere e prova ad approfittare della superiorità numerica, riuscendo ad accorciare le distanze nel finale: a cinque minuti dal termine incursione sulla fascia di Cocchi, che dalla sinistra mette in mezzo per Marconi, pronto al tocco in rete al volo da centro area per il 2-1. Trascorrono due minuti e i rossoblù vanno a un passo dal pareggio: De Luca colpisce la traversa con una conclusione dal limite dell'area. Il Fornacette insiste e si fa ancora pericoloso nei minuti di recupero con una conclusione di Orsucci neutralizzata dal portiere con un buon intervento. Poi su due insidiosi cross in mezzo dalla destra, Baldanzi colpisce per due volte di testa: in entrambi i casi il pallone finisce tra le braccia del portiere. Il match si chiude qui, da registrare nel finale le espulsioni di Cocchi e Leoncini nelle fila ospiti. Calciatoripiù: Gamba, De Angeli (Audace Isola d'Elba).