• Giovanissimi RegionaliB
  • 28/01/2024 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ROMAIANO
  • 1 - 1 28/01/2024 10.45.00
  • PORTUALE
    Battiloro
    Sinigaglia

Commento


RETI: Battiloro, Sinigaglia
ROMAIANO: Ginepri, D'Erasmo, Venturini, Cerchiari, Buggiani, Casiero, Paffi, Cimboli, Battiloro, Lucchesini, Donnici. A disp.: Bega, Dal Canto, Quirici, Bertocci, Cepa, Avellino, Madera, Giannola, Confietto. All.: Del Grande.
PORTUALE LIVORNO: Bacchiocchi, Di Franco, Sinigaglia, Cominale, Palese, Del Mazza, Pacini, Labella, Cosci, Truglio, Cerrai. A disp.: Fiordi, Caleo, Donati, Giomi, Bernini. All.: Ferrari.
ARBITRO: Boccolini di Pisa.
RETI: Battiloro (rig.), Sinigaglia.



Uno scontro con in palio tre punti fondamentali per la rincorsa alla salvezza di entrambe le squadre: Romaiano e Portuale Livorno si sfidano a viso aperto, ma nessuna delle due prevale ed esce un pareggio che complica il cammino salvezza. Sin dai primi minuti, l'inerzia della gara sembra essere a favore dei padroni di casa, che costruiscono buone azioni ma non concretizzano. Al 10' Panfi fa tremare la porta della squadra livornese con un tiro che sbatte sulla traversa ed esce fuori. Il primo tempo si chiude quindi sullo 0-0, con un buon Romaiano poco lucido sotto porta. Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a imporre il proprio gioco, ma è il Portuale Livorno ad andare in vantaggio: Sinigaglia prende palla dalla trequarti e calcia verso la porta, mandando la sfera sotto l'incrocio dei pali. Il Romaiano non ci sta e spinge ancora per rimettere in parità la gara. Al 25' della ripresa arriva il meritato pareggio dei padroni di casa: Avellino viene atterrato in area di rigore e l'arbitro indica il dischetto; sul punto di battuta si presenta Battiloro, che non lascia scampo a Bacchiocchi. Il Romaiano vuole vincere la partita e attua un ultimo assalto finale che, però, non conduce a nulla. Classifica che resta pressoché invariata, con il Portuale penultimo a 12 punti ed il Romaiano a 16 insieme alla ProLivorno. Calciatoripiù : Lucchesini (Romaiano); Sinigaglia (Portuale Livorno).