RETI: Gigliotti
FOLLONICA GAVORRANO: Biondi, Giannini, Zago, Senesi, Masini, Pierallini, Delle Donne, Haxhini, Gabbiani, Berti, Ranieri. A disp.: Malia, Giovani, Peccianti, Casanova, Gabrielli, Mosca, Ennached, Dorelli, Vestri. All.: Luciano Picchiotti.
ROSELLE: Giorgini, Offarelli, Clases, Priore, Maffuccini, Verni, Cinelli, Gigliotti, Gjoni, Scarabelli, Postiferi. A disp.: Barberini, Benocci, Ferrante, Benni, Margio, Morra. All.: Maurizio Leone.
ARBITRO: Iorio di Grosseto.
RETE: 15' Gigliotti.
Il terzo risultato utile consecutivo è anche il proverbiale terzo indizio che costituisce una prova solida: il Roselle, rinforzatosi a dicembre, ha cambiato marcia in questo 2024 e dopo due pari di fila centra un successo pesante sul campo di un combattivo Follonica Gavorrano, compiendo un altro passo importante verso la salvezza. A decidere una gara combattuta ed equilibrata, con poche occasioni e difese attente, che avrebbe potuto tranquillamente terminare in parità, è un guizzo in mischia in area locale da parte di Gigliotti. E la zampata del numero 8 ospite decide così il derby, che vive come detto di poche emozioni. Il Follonica Gavorrano sfiora il pari nel secondo tempo con Ranieri, che conclude alto davanti all'attento Giorgini, il Roselle potrebbe trovare il secondo gol con Cinelli, che supera anche il portiere in uscita ma conclude sul palo, sempre nel corso della ripresa. Lo zero a uno resiste così fino al termine ed è il risultato da consegnare agli archivi: tre punti importantissimi per la risalita del Roselle, prova senza gioia ma comunque positiva per un Follonica cui non manca mai l'impegno.