• Giovanissimi RegionaliB
  • 04/02/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PORTUALE
  • 1 - 3 04/02/2024 10.30.00
  • GROSSETO
    Caleo
    Rotelli
    Balocchi
    Caridi

Commento


RETI: Caleo, Rotelli, Balocchi, Caridi
PORTUALE: Bacchiocchi, Di Franco, Caleo, Cominale, Sinigaglia, Palese, Del Mazza, Labella, Pacini, Cosci, Cerrai. A disp.: Fiordi, Benedetti, Donati, Fastame, Franzoni, Giomi, Bernini. All.: Andrea Suardi.
GROSSETO: Malentacchi, Cenicola, Mulinacci, Rotelli, Lenci, Lenzi, Balocchi, Caridi, Tana, Vongher, Alviti. A disp.: Borscia, Barontini, Castellano, Fuschi, Di Fraia, Foglia, Totino, Biliotti, Terramoccia. All.: Domenico Terracciano.
ARBITRO: Murgia di Pisa.
RETI: Balocchi, Caleo, Rotelli rig., Caridi.



Sul campo del Portuale il Grosseto infila la seconda vittoria consecutiva, continuando la propria corsa in zona Coppa Toscana. Eppure i primi squilli sono dei locali sull'asse Cerrai-Cosci: al 3' e al 6' il primo serve l'assist al secondo, che però in entrambi i casi non riesce a trovare la porta. La risposta degli ospiti al 9' è subito vincente: punizione di Vongher dalla trequarti, respinta con i pugni di Bacchiocchi e tap in di testa di Balocchi per lo 0-1. Al Portuale bastano però quattro minuti per pareggiare, con Caleo che scambia con Pacini e una volta entrato in area, da posizione defilata, insacca di punta nell'angolino alto. La partita prosegue con ritmi altissimi fino al 20', quando un fallo di Sinigaglia ai danni di Balocchi regala al Grosseto un calcio di rigore; perfetta l'esecuzione di Rotelli per il nuovo vantaggio ospite. Alla mezz'ora la squadra di Terracciano potrebbe triplicare con Caridi, che si fa tutto il campo palla al piede e poi conclude sul fondo per centimetri. Preludio all'1-3 che arriva comunque tre minuti più tardi: una rimessa laterale spiove al limite dell'area, rimpallo tra Pacini e Caridi con il tocco di quest'ultimo che conferisce al pallone una traiettoria strana facendolo ricadere alle spalle dell'incolpevole Bacchiocchi. Nella ripresa il Grosseto dovrebbe solo amministrare il doppio vantaggio, ma si complica la vita rimanendo in dieci dopo pochi minuti a causa dell'espulsione rimediata da Tana per condotta antisportiva. Prova dunque a crederci il Portuale, che si riaffaccia in avanti collezionando tentativi. Cominale al 17' mette alto, due minuti dopo Cosci si gira e calcia dal limite dell'area senza l'esito sperato. Sempre lui non trova la porta al 26', così come Franco di testa sul corner battuto da Pacini al 33'. Con l'uomo in più i padroni di casa creano tanto ma non sono mai sufficientemente convinti e precisi, il che giova inevitabilmente al Grossetto che mantiene il risultato fino al triplice fischio festeggiando così una vittoria molto importante.