• Giovanissimi RegionaliB
  • 11/02/2024 12.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LIMITE E CAPRAIA
    Cambi
  • 6 - 0 11/02/2024 12.00.00
  • AUDACE ISOLA ELBA
    Matteoli
    Ulivi
    Caffieri
    Cecchi
    Asmodeo

Commento


RETI: Matteoli, Ulivi, Cambi, Caffieri, Cecchi, Asmodeo
LIMITE E CAPRAIA: Boccacci, Franchi, Zini, Virzì, Kamal, Scialabba. Cambi, Tenace, Pratelli, Cecchi, Caffieri. A disp.: Castellan, Matteoli, Metani, Giacomelli, Stellato, Poneti, Scarnicci, Asmodeo, Ulivi. All.: Marco Arbulla.
AUDACE ISOLA D'ELBA: Gamba, Burchianti, Paoletti, Barbi, Pistolesi, De Angeli, Soria, Bolano, Amore, Diversi, Lucchesi. A disp.: Galli, Petrocchi, Paolini, Notarelli, Anselmi. All.: Goffredo Sani.
ARBITRO: Di Gregorio di Pontedera.
RETI: 8' Caffieri, 27' Cecchi, 30' Cambi, 60' Ulivi, 64' Matteoli, 65' Asmodeo.



Una partita ricca di insidie per i padroni di casa visti gli ultimi risultati dell'Audace, e un'occasione di riscatto proprio per gli ospiti. I locali partono forte e già al secondo minuto Zini, incespicando sul pallone, manca un goal già fatto. Gli ospiti cercano di ingabbiare i padroni di casa con un giro palla estenuante che riporta sempre il gioco a centrocampo, ma all'8' ecco l'1-0. Cross di Cecchi per Caffieri, che al limite del fallo si fa spazio su Amore e poi calcia a rete portando in vantaggio i suoi anche in virtù di una leggera deviazione. Si riparte e il gioco continua a svilupparsi nell'area degli ospiti. Al 27', sullo sviluppo di un corner battuto da Caffieri, Cecchi si insinua in area e con un poderoso stacco di testa sigla il 2-0. I due compagni di fatto si scambiano favori e iniziano a far prendere il largo alla propria squadra. Si riparte e nemmeno il tempo fisico di digerire il colpo per gli ospiti che al 30', sugli sviluppi di una rimessa laterale, Caffieri addomestica il pallone e mette una palla morbida al centro per Cambi che, lasciato solo, si coordina con calma e batte Gamba. Termina così sul 3-0 il primo tempo. Si ripresa l'Audace inserisce i suoi giocatori di peso e obbliga Mister Arbulla a una contromossa. Al 39' quindi i cambi: escono Franchi, Pratelli e Cambi per Matteoli, Asmodeo e Poneti, e pochi minuti dopo esce Caffieri per Ulivi. Il gioco si sviluppa prevalentemente nell'area degli ospiti anche se l'Audace, con i suoi migliori giocatori, in più di un'occasione si rende pericolosa. Al 47' entrano Metani e Stellato per Zini e Scialabba. Al 60' ecco il 4-0: un lampo geniale di prima di Virzì permette al neo entrato Ulivi di siglare il poker che mette tutto in discesa. Pochi minuti dopo Asmodeo vede annullarsi un goal per sospetta posizione di fuorigioco, mentre al 64' ancora Virzì illumina e serve Matteoli che si sgancia all'altezza della trequarti, salta Paolini, poi salta Barbi, si accentra e con un sinistro chirurgico incrocia e batte Gamba per la manita. L'Audace non c'è più e al 65' cala il sipario sulla contesa: Matteoli imbecca Virzì che spizza la palla per Asmodeo, bravo sulla sinistra a insaccare il 6-0 finale. I minuti di recupero non offrono altre emozioni e la squadra da battere si conferma ancora essere il Limite e Capraia. Calciatoripiù: Caffieri, Matteoli, Virzì (Limite e Capraia).