• Giovanissimi RegionaliB
  • 11/02/2024 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GROSSETO
    Vongher
    Vongher
    Lenzi
  • 3 - 0 11/02/2024 10.30.00
  • OLTRERA

Commento


RETI: Vongher, Vongher, Lenzi
GROSSETO: Malentacchi, Lenzi, Barontini, Rotelli, Mulinacci, Terramoccia, Balocchi, Caridi, Foglia, Vongher, Alviti. A disp.: Borscia, Castellano, Guazzini, Di Fraia, Cenicola, Lenci, Totino, Biliotti. All.: Domenico Terracciano.
OLTRERA: Bullari, Filippi, Mariani, Landi, Pampaloni, Bonicoli, Molinari, Carloni, Tani, Baldini, Celestre. A disp.: Adorni, Folgheraiter, Socci, Pangallo, Stefanizzi. All.: Matteo Citi.
ARBITRO: Iorio di Grosseto.
RETI: Vongher 2, Lenzi.



Terzo successo di fila, il decimo stagionale, per il Grosseto che tra le mura amiche supera 3-0 l'Oltrera. Il match inizia con circa mezzora di ritardo rispetto all'orario stabilito, il terreno di gioco è molto pesante, al limite della praticabilità, ma alla fine si riesce a giocare. Il Grosseto parte bene e, dopo aver preso confidenza col terreno di gioco, prende in mano l'iniziativa. I primi squilli biancorossi sono di Balocchi, protagonista di un paio di buone discese sulla fascia: riesce a superare l'avversario ma una volta arrivato sul fondo non riesce a indirizzare il pallone in mezzo. Si annotano poi un paio di corner locali, oltre a un colpo di testa di Lenzi di poco fuori e due tentativi di Alviti, al tiro dopo aver superato il diretto marcatore. Il Grosseto insiste e riesce poi a sbloccare la partita con un tiro-cross di Vongher: l'intento del numero 10 è quello di servire il pallone sul secondo palo per Balocchi, che non tocca però il pallone, che s'infila direttamente alle spalle di Bullari per l'1-0. Il primo tempo si assesta su questo punteggio, senza altri spunti degni di nota. L'Oltrera prova a reagire, ma è soprattutto nella seconda frazione che riesce a creare le cose migliori in area avversaria. La compagine rossoblù riparte infatti forte in avvio di ripresa, rendendosi subito pericolosa su qualche angolo e mischie in area. È in particolare Tani ad avere le occasioni migliori: un tiro viene parato dal portiere, un altro esce fuori dallo specchio. Dopo un buon avvio ospite, il Grosseto riprende campo e consolida il vantaggio con altri due gol. Il 2-0 nasce da uno spunto di Alviti che, lanciato sulla fascia, punta e supera il terzino, concludendo a tu per tu col portiere, che respinge il tiro; sul pallone si avventa poi Vongher, che tocca in rete per la doppietta personale. Sul 2-0 i biancorossi gestiscono bene il vantaggio, facendo girare palla e andando poi ancora a segno. Anche sul tris c'è lo zampino di Vongher, che s'incarica della battuta di un calcio di punizione: il pallone diretto sul secondo palo viene conteso da Lenzi e Terramoccia, ed è il primo a trovare il tocco decisivo all'angolino per il definitivo 3-0 che lancia il Grosseto a quota 34 punti. Calciatoripiù: Vongher, Barontini, Mulinacci, Foglia (Grosseto).