• Juniores RegionaliC
  • 13/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CUOIOPELLI
  • 0 - 0 13/01/2024 15.00.00
  • AUDACE ISOLA ELBA

Commento


CUOIOPELLI: Fiumalbi, Bencini, Bocini, Pitrone, Nardo, Ammannati, Mammarella, Fiumicelli, Ponzolini, Agnorelli Bini, Hoxha. A disp.: Bove, Dervishi, Del Mazza, Gadeschi, Sock, Prota, Damiano. All.: Claudio Costanzo.
AUDACE ISOLA D'ELBA: Ceban, Andriano, Zallo, Baldetti, Paoli, Gorgoglione, Cappiello, Diversi G., Breglia, Ibba, Provenzali. A disp.: Canestrelli, Pagnini, Giacomelli, Lista, Retico, Hassan, Mbaye Serigne. All.: Andrea Milani.
ARBITRO: Madrigali di Lucca.



Pari a reti bianche in quel di Santa Croce sull'Arno, teatro della sfida tra Cuoiopelli e Audace Isola d'Elba che inaugurava il 2024 di entrambe le compagini. Come suggerisce il punteggio, c'è stato grande equilibrio per tutti i 90' regolamentari anche se non sono mancate le occasioni per far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra. Nel primo tempo inizia meglio la Cuoiopelli che dopo appena 4' coglie la traversa con una staffilata da fuori di Pitrone. Scampato il pericolo, l'Audace Isola d'Elba inizia ad uscire dal proprio guscio nel momento in cui si accende G.Diversi che al 15' ci prova da fuori chiamando Fiumalbi al primo intervento della sua partita. Il duello tra i due si ripete al 23' quando Diversi pennella una punizione quasi sotto la traversa esaltando l'agilità di Fiumalbi che con un balzo felino evita il gol. L'occasione più grossa lato Audace, però, capita sui piedi di Provenzali, che si ritrova solo davanti a Fiumalbi ma al momento di concludere cicca clamorosamente la sfera poco prima che l'arbitro richiami le due squadre negli spogliatoi per l'intervallo. Nel secondo tempo l'Audace Isola d'Elba riparte subito a testa bassa creando numerose occasioni da rete: la prima con Provenzali che a pochi passi dalla porta si fa anticipare da un difensore avversario; poi ancora Provenzali non riesce a correggere in rete un cross perfetto di Andriano, gettando alle ortiche un'azione clamorosa. La Cuoiopelli risponde con un paio di iniziative insidiose di Ponzolini, anch'egli poco preciso però al momento della conclusione. Nel finale l'ultima occasionissima è degli elbani, che prima si vedono intercettare due conclusioni di Diversi G. e Lista, poi quasi esultano per il colpo di testa di Andriano che si vede respingere sulla riga quello che sarebbe stato il gol vittoria. Calciatoripiù : nel Castiglioncello fondamentali le parate di Fiumalbi , che ha salvato i suoi in più di un'occasione. Bene anche Ammannati , che s'è disimpegnato bene al centro della retroguardia. Nell'Audace Isola d'Elba Diversi G. è l'anima della squadra esattamente come Andriano che ha fatto il solco sulla corsia di competenza.