• Juniores RegionaliC
  • 09/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SPORTING CECINA
  • 3 - 1 09/03/2024 15.00.00
  • SAN MINIATO BASSO
    Incorvaia
    Incorvaia
    Perillo
    Vanni

Commento


SPORTING CECINA: Sarzanini, Faye, Pozzobon, Geri, Cionini, Agostini, Perillo, Fabbris, Incorvaia, Stacchini, Mantilli. A disp.: Bertoli, Poggetti, Verucci, Cortesi, Melani, Niccolini, Toraldo, . All.: Tarquini David
RETI: Incorvaia, Incorvaia, Perillo, Vanni
SPORTING CECINA: G.Sarzanini, Faye, Pozzobon, Geri, Cionini, Agostini, Perillo, Fabbris, Incorvaia, Stacchini, Mantilli. A disp.: Bertoli, Poggetti, Verucci, Cortesi, Melani, Niccolini, Toraldo. All.: Massimo Sarzanini.
SAN MINIATO BASSO: Fiornovelli, Tigrano, Testi, Schifano, Spagli, Neri, Falco, Fossetti, Rricku, Bucalossi, Vanni. A disp.: Gelli, Badalassi, Bianchi, Borghini, Nacci, Gaye, Crecchi, Fogli, Volterrani. All.: Giacomo Menichetti.
ARBITRO: Limongi di Viareggio.
RETI: 40' Vanni, 44' Perillo rig., 52', 88' Incorvaia.



Diciottesimo acuto stagionale per la capolista Sporting Cecina, che difronte all'ostico San Miniato Basso si conferma padrona indiscussa del girone raccogliendo altri tre punti che avvicinano ulteriormente il traguardo d'élite. Dopo l'ottima prova offerta contro la Bellaria, il San Miniato Basso sogna lo sgambetto alla corazzata rossoblù che però parte fortissimo e nei primi 25' confeziona diverse palle gol nitide tra cui un palo di Perillo e un incrocio di Geri. Nonostante una partenza complicatissima, la compagine di Menichetti resiste e al primo affondo gela il pubblico di Cecina passando in vantaggio con un guizzo di Vanni che sfrutta un rimpallo favorevole in area avversaria e davanti a G. Sarzanini non sbaglia. La forza dello Sporting Cecina di quest'anno, però, sta soprattutto nella testa e la dimostrazione è certificata dalla grinta con cui Cionini e compagni si riversano nella metà campo avversaria a caccia del pari che arriva al 44' grazie al calcio di rigore prima conquistato e poi trasformato da Perillo. Rimessi i conti in parità già prima dell'intervallo, nella ripresa lo Sporting Cecina ricomincia col medesimo approccio della prima frazione ma con la grossa differenza che stavolta gli arcieri rossoblù non sprecano sotto porta. Al 52' infatti Perillo innesca il compagno di reparto Incorvaia che addomestica il pallone indirizzandolo poi alle spalle di Fiornovelli con un colpo da biliardo. Il San Miniato Basso accusa un evidente calo fisico e nel corso della ripresa non riesce quasi mai a rendersi minaccioso dalle parti di Sarzanini. Lo Sporting Cecina, invece, gestisce senza patemi il vantaggio e nel finale, su un recupero palla in trequarti, Verucci serve Incorvaia che da dentro l'area si conferma letale siglando la seconda rete personale per il definitivo 3-1. Calciatoripiù : la forza dello Sporting Cecina parte da una difesa solida, alla quale il portiere G. Sarzanini dà enorme sicurezza. In avanti Incorvaia è sempre letale.