• Juniores RegionaliC
  • 16/03/2024 14.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISA OVEST
  • 3 - 0 16/03/2024 14.45.00
  • AUDACE ISOLA ELBA
    Marrocco
    Ventavoli
    Tomarchio

Commento


RETI: Marrocco, Ventavoli, Tomarchio
PISA OVEST: Sposato, Giorgi, Galletti, Tavani, Davini, Carraro, Scalsini, Sciotti, Ventavoli, Cei, Marrocco. A disp.: Bosco, Bozzi, Vincenti, Bellani, Consani, Bigongiali, Floris, Tomarchio. All.: Claudio Leoni.
AUDACE ISOLA D'ELBA: Canestrelli, Andriano, Gorgoglione, Baldetti, Paoli, Coscarella, Zallo, Diversi, Lista, Ibba, Mibelli. A disp.: Mbaye Serigne, Balestrini, Cervellino, Marinari, Hassan. All.: Andrea Miliani.
ARBITRO: Madrigali di Lucca.
RETI: 46' pt Marrocco, 58' Ventavoli, 80' Tomarchio.



Il Pisa Ovest rialza la testa e dopo il brutto k.o rimediato contro il Sant'Andrea ritrova i tre punti imponendosi per 3-0 sull'Audace Isola d'Elba. Un successo che per Leoni e i suoi ragazzi vale doppio in quanto significa sorpasso in classifica proprio ai danni della compagine isolana. Giunta a Pisa rimaneggiata e con tante indisponibilità, l'Audace Isola d'Elba approccia comunque la partita con l'atteggiamento giusto. La prima occasione però è per il Pisa Ovest con Ventavoli che, sul rinvio errato di Canestrelli, per poco non trova il rimpallo vincente. La risposta dell'Audace arriva al 5' ed è affidata a Zallo che, ben servito da Coscarella, tenta la soluzione da fuori senza però trovare lo specchio della porta. Quando si riversa in avanti, però, il Pisa Ovest fa paura e intorno al 25' i padroni di casa prima si vedono annullare un gol per posizione di offside di Ventavoli, poi reclamano un calcio di rigore per un presunto tocco di mano su conclusione di Cei. L'incontro prosegue all'insegna di continui botta e risposta: al 32' Pisa Ovest ancora pericoloso con un tiro centrale di Marrocco che Canestrelli blocca in due tempi; sul ribaltamento di fronte è l'Audace ad affacciarsi in zona d'attacco con un tiro leggermente fuori misura dell'indemoniato Canestrelli. Al 35' ci prova anche Mibelli, bravissimo a saltare un avversario e a scaricare una gran botta su cui Sposato si fa trovare pronto. Nonostante le numerose occaisoni il primo tempo sembra destinato a chiudersi sullo 0-0; non è però d'accordo Marrocco che, al termine di un'azione insistita, trova il gol del vantaggio battendo in due tempi l'ottimo Canestrelli. L'1-0 taglia le gambe agli ospiti, che però provano a rientrare con la stessa determinazione del primo tempo. Il primo squillo è proprio di marca elbana con una punizione del rientrante Diversi che trova la risposta di Sposato. Al 52' Diversi illumina per Coscarella che solo in area piccola cerca il secondo palo spedendo però il pallone a lato. Anche stavolta, però, nel momento di maggior pressione dell'Audace, il Pisa Ovest colpisce col cinismo delle grandi squadre: al 58' Ventavoli riceve palla sulla trequarti, si inserisce centralmente e con una conclusione angolata batte Canestrelli portando a due i gol di vantaggio per i pisani. A quel punto l'Audace accusa effettivamente il colpo e il Pisa Ovest, rinvigorito anche dai cambi, gestisce rischiando soltanto in un paio di occasioni (punizioni insidiose di Ibba e Marinari) chiudendo poi definitivamente in conti col subentrato Tomarchio che a dieci dalla fine firma il gol del 3-0 con un tap-in ravvicinato dopo che Canestrelli s'era ben opposto alla conclusione di Floris. Calciatoripiù : nel Pisa Ovest Ventavoli mette sempre la firma ma su tutti spicca Tavani che in mezzo al campo ha svolto alla perfezione il proprio compito. Nell'Audace Isola d'Elba si salvano Baldetti e Gorgoglione .