• Juniores RegionaliC
  • 06/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • VENTURINA
  • 3 - 2 06/04/2024 16.00.00
  • INVICTA SAURO
    Romagnoli
    Bartolini
    Romagnoli
    Marruccia
    Berti

Commento


RETI: Romagnoli, Bartolini, Romagnoli, Marruccia, Berti
VENTURINA: Cavaglioni, Poli, Bartolini, Calò, Larini, Lolini, Sovran, Massini, Bellini, Romagnoli, Micheli. A disp.: Mancini, Tassi, Guazzelli. All.: Dario Giacomini.
INVICTASAURO: Massellucci, Perciavalle, Falconi, Bruni, Dovidio, Affabile, Nelli, Steri, Maruccia, Berti, Bruni. A disp.: Borghetti, Foderi, Fortino, Foudal, Francavilla, Molinu, Murineddu, Sabbatini, Zarone. All.: Federico Angelini.
ARBITRO: Turini di Pontedera.
RETI: 8' Maruccia rig., 23', 85' Romagnoli, 55' Berti, 75' Bartolini.



Successo in rimonta per il Venturina, che porta a casa altri tre punti al termine di una gara pazza contro un mai domo InvictaSauro. Per la compagine di mister Giacomini si allunga la striscia positiva di risultati, anche se ormai il sogno élite è rimandato al prossimo anno complice il successo dello Sporting Cecina ormai ad un punticino dal matematico ingresso nel più alto livello dei campionati giovanili. Per agguantare il 17esimo successo stagionale, però, i biancocelesti hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie contro un InvictaSauro ben disposto in campo e aggressivo fin dai primissimi minuti. Già all'8', infatti, i grossetani passano in vantaggio: su un lancio in profondità, Maruccia scatta coi tempi giusti alle spalle della difesa del Venturina venendo poi fermato irregolarmente all'interno dei 16 metri. Dal dischetto ci pensa lo stesso Maruccia a trafiggere Cavaglioni per il momentaneo 0-1. La reazione del Venturina però non si fa attendere e al 23' ci pensa il solito Romagnoli a rimettere i conti a posto con una punizione tagliata che, senza deviazioni, termina sul secondo palo mettendo fuori tempo Massellucci. Chiusi i primi 45' sull'1-1, nella ripresa le due compagini rientrano in campo con un piglio ancor più aggressivo. Come nella prima frazione, però, è l'InvictaSauro a farsi preferire sul piano dell'approccio e a passare ancora in vantaggio con una giocata d'astuzia di Berti, bravo ad approfittare di una topica enorme di Cavaglioni (cui il 10 ospite sottrae il pallone dai piedi) e a realizzare a porta sguarnita il momentaneo 1-2. Il Venturina sembra al tappeto ma grazie a 15' minuti finali perfetti i biancocelesti ribaltano l'esito dell'incontro. Al 75' è Bartolini a siglare il 2-2 con una giocata individuale su cui la difesa dell'InvictaSauro poteva e doveva far meglio. Poi, come spesso capitato nell'arco della stagione, a togliere le castagne dal fuoco ci pensa Romangoli, che su un pallone lungo a 5' dalla fine scappa alle spalle dei due centrali grossetani prima di superare Massellucci con un delizioso pallonetto che vale il definitivo 3-2. Calciatoripiù : altra prova da applausi per Romagnoli , la cui doppietta vale la vittoria numero 17 per il Venturina, tra le cui fila spicca pure Micheli .