• Juniores RegionaliC
  • 20/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAN MINIATO BASSO
  • 1 - 2 20/04/2024 16.00.00
  • VENTURINA
    Rricku
    Palmisano
    Romagnoli

Commento


RETI: Rricku, Palmisano, Romagnoli
SAN MINIATO BASSO: Fiornovelli, Testi, Colibazzi, Vannini, Spagli, Neri, Gaye, Fossetti, Rricku, Falco, Remedi. A disp.: Barabino, Badalassi, Bianchi, Mazzacuva, Borghini, Nacci, Crecchi, Fogli, Volterrani. All.: Giacomo Menichetti.
VENTURINA: Donati, Poli, Tassi, Pontilunghi, Larini, Lolini, Sovran, Massini, Palmisano, Romagnoli, Guazzelli. A disp.: Bellini, Calo. All.: Dario Giacomini.
ARBITRO: Improda di Empoli.
RETI: 28' Romagnoli, 55' Palmisano, 58' Rricku.



Vince il Venturina, ma in fin dei conti festeggiano tutti. Il San Miniato cede il passo a una delle migliori squadre del campionato, mantenendo però il quinto posto e quindi la qualificazione in Coppa Toscana che - considerando gli obiettivi di inizio stagione - rappresenta un traguardo straordinario. Venendo alla cronaca, dopo una prima fase di studio al 28' si sblocca il risultato: svarione della difesa locale, ne approfitta Romagnoli che deposita il pallone in rete dopo aver scartato anche il portiere. La reazione dei ragazzi di Menichetti non si fa attendere e porta la firma di Falco, la cui conclusione al 38' è potente ma centrale. Nella ripresa l'approccio del Venturina è devastante e frutta il raddoppio al 55', con un'azione di contropiede di Palmisano che si presenta davanti a Fiornovelli e lo trafigge con freddezza. Veemente la risposta del San Miniato, che dopo tre minuti dimezza lo svantaggio: punizione pennellata da Mannini, colpo di testa di Rricku e palla sotto l'incrocio per l'1-2. I ragazzi di Menichetti spingono alla ricerca del pareggio, sfiorandolo con lo stesso Rricku che però da due passi non riesce a segnare. Importante anche l'occasione che capita nel finale a Fogli, il quale riceve un traversone di Vannini ma sotto porta pasticcia favorendo l'intervento del portiere avversario. Finisce dunque 2-1 per il Venturina che chiude al secondo posto un campionato di altissimo livello, preparandosi a recitare un ruolo da protagonista nell'imminente Coppa Toscana. Competizione a cui, complice la sconfitta dell'Audace Isola d'Elba, parteciperà anche il San Miniato al termine di una stagione memorabile e andata ben oltre le aspettative.