• Juniores RegionaliD
  • 20/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • POGGIO A CAIANO
  • 1 - 1 20/01/2024 15.00.00
  • ATLETICA CASTELLO
    Guarducci
    Maffei

Commento


RETI: Guarducci, Maffei
POGGIO A CAIANO: Grassi, Marinozzi, Spinelli, Bertini, ElAmri, Salvadori, Gori, Masi, Marini, Bernardo, Guarducci. A disp.: Mazzacuva, Giorgi, Capponi, Marchetti, Usai, Mazzei, Corsi. All.: Massimiliano Marchetti.
ATL. CASTELLO: Bariletti, Pecchioli, Ermini, Simoniello, Manna, Mori, Tapinassi, Lastrucci, Gjika, Milani, Lamtafah. A disp.: Canocchi, Bandinelli, Maffei, Margheri, Reggio. All.: Alessandro Carmannini.
ARBITRO: Sow di Pistoia.
RETI: 37' Guarducci rig., 86' Maffei rig.



Un pareggio che alla fine non accontenta nessuna delle due squadre. Il Poggio a Caiano perde un'occasione per allungare sulla zona retrocessione e l'Atletica Castello riesce a rosicchiare solo un punto su chi la precede. Avvio di gara a ritmi bassi. Si fanno preferire gli ospiti per qualche iniziativa di Tapinassi, ma senza riuscire a impensierire Grassi. Al 16' quest'ultimo è bravo ad anticipare Gjika, ben lanciato da Tapinassi, mentre due minuti più tardi è ancora Gjika a provarci, ma la sua conclusione finisce sul fondo. È Il miglior momento del Castello che al 20' sfiora il gol: palla filtrante di Lastrucci per Gjika che, solo davanti a Grassi, si vede anticipare da un ottimo recupero di Marinozzi. Il Poggio a Caiano risponde subito, Guarducci lanciato da Marini costringe Bariletti alla deviazione in angolo. I padroni di casa guadagnano metri con il passare dei minuti e iniziano a impensierire la retroguardia avversaria. Al 29' Marini calcia centralmente una punizione dal limite dell'area e al 34' Guarducci ha una buona possibilità, bravo Ermini a chiudere in angolo. La partita si sblocca al 37': passaggio filtrante di Marini per Guarducci che con un tocco preciso mette Bernardo davanti a Bariletti, Manna interviene da dietro e atterra la punta medicea. É calcio di rigore: dal dischetto Guarducci fa 1-0. Nella ripresa si fanno preferire i padroni di casa, mentre per gli ospiti si segnala solo una punizione alta al 55' di Milani. Al 58' l'episodio che potrebbe dare una svolta definitiva alla gara: su cross di Spinelli c'è una chiara deviazione di mano in area di un difensore del Castello, ma per il sig. Sow non ci sono gli estremi per concedere il rigore. Al 63' Usai sfiora l'incrocio dei pali con una punizione dalla distanza. Gli ospiti provano a impostare una reazione, ma tutti i loro tentativi vanno a infrangersi sulla difesa biancoazzurra ben protetta da Gori. Il Poggio a Caiano ha altre due occasioni per il raddoppio: la prima con Usai al 68', tiro troppo centrale da buona posizione, e la seconda con Guarducci al 74', che si vede respingere la conclusione da Manna. Al minuto 86', allora, arriva il pareggio del Castello sull'unica sbavatura difensiva del secondo tempo dei medicei: palla filtrante per Maffei che viene trattenuto per la maglia, l'arbitro concede il rigore e dal dischetto lo stesso Maffei firma il definitivo 1-1. Calciatoripiù : Gori (Poggio a Caiano). Ermini (Atletica Castello).