• Juniores RegionaliD
  • 20/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CSL PRATO SOCIAL CLUB
    Capetta
    Capetta
  • 3 - 3 20/01/2024 15.00.00
  • AUDACE LEGNAIA
    Varago
    Amodio
    Amodio
    Tofani

Commento


RETI: Capetta, Capetta, Varago, Amodio, Amodio, Tofani
CSL PRATO SOCIAL: Ciuffatelli, Di Marino, Bucciantonio, Aguzzi, Montagni, D'Arco, Pecchioli, Lamin, Imbriano, Capetta, Formisano. A disp.: Sicuranza Conti, Turku, Verdiani, Elkrerarfi, Magnolfi, Montini, Bakary, Basso, Varago. All.: Emilio Guarducci.
AUDACE LEGNAIA: Anselmi, Martini, Pecori, Michelagnoli, Bruno, Renzi, Spinella, Cosi, Tofani, Amodio, Sangiorgi. A disp.: Silei, Paoletti N., Paoletti D., Omar Nour, Milite, Badiani, Francini, Macrì. All.: Luca Burlando.
ARBITRO: Benozzi di Empoli.
RETI: Amodio 2 (1 rig.), Capetta 2, Tofani rig., Varago.



Alla ricerca di punti per allontanarsi dalle zone pericolose della classifica, CSL Prato Social e Audace Legnaia devono accontentarsi di un pareggio e spartirsi dunque la posta in palio. Gol e spettacolo in una partita alquanto rocambolesca, con diverse episodi che l'hanno indirizzata specialmente nel secondo tempo. Veniamo dunque alla cronaca e partiamo dal vantaggio degli ospiti, che arriva dopo soli tre minuti: sponda di Tofani per Spinella che dalla destra crossa all'altezza del primo palo, si inserisce Amodio che di prima intenzione gira il pallone in fondo al sacco. Immediata però la reazione dei padroni di casa, per i quali sale in cattedra Capetta che nel giro di pochi minuti realizza una doppietta di testa ribaltando il risultato. Non succede granché altro fino allo scadere del primo tempo, quando Spinella si invola verso la porta e viene steso conquistando un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Amodio, che spiazza Ciuffatelli per la doppietta personale e il 2-2 con cui si va a riposo. Nella ripresa il CSL Prato Social comincia finalmente a mettere palla a terra e giocare, ma è il Legnaia a tornare in vantaggio. Altro penalty, stavolta causato da un netto mani in area, ed esecuzione perfetta di Tofani che firma il 2-3. Tutto da rifare dunque per i padroni di casa, che ora soffrono la fisicità del Legnaia e un gioco che si fa sempre più scontroso e spezzettato. Oltretutto piove sul bagnato per la squadra di Guarducci quando Capetta, reo di aver detto qualche parola di troppo all'indirizzo dell'arbitro, viene espulso e lascia i suoi in dieci. I padroni di casa non smettono però di crederci e, grazie agli ingressi dalla panchina, riescono ad acciuffare il risultato nel finale con un grandissimo gol di Varago. Nei minuti successivi anche il Legnaia resta in dieci, e così nel recupero il CSL Prato Social sfiora addirittura la vittoria in un paio di circostanze. Il punteggio però non cambia più e così al triplice fischio il tabellino recita 3-3, epilogo che ben rispecchia l'abnegazione e la forza di volontà sfoggiate da entrambe le squadre. Calciatoripiù : per il CSL Prato Social Magnolfi , Varago e Bakary , decisivi quando sono entrati dalla panchina nel momento in cui la squadra era sotto sia nel punteggio che negli uomini. Per l'Audace Legnaia giusto elogiare l'intero collettivo per la prestazione offerta.