• Juniores RegionaliD
  • 20/01/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SCANDICCI
    Hognogi
  • 2 - 1 20/01/2024 16.00.00
  • MONTESPERTOLI
    Zeoli
    Bonarelli

Commento


RETI: Hognogi, Zeoli, Bonarelli
SCANDICCI: Nati, La Torre, Hognogi, Manetti D., Paoli, Grisolini, Pratesi, Zeoli, Ongaro, Legnante, Paci. A disp.: Cei, Francini, Mantovelli, Galli, Papi, Lapucci, Iovino, Conticelli. All.: Massimiliano Burchi.
MONTESPERTOLI: Frizzi, Manetti B., Governi, Antonini, Fiorini, Capocchini, Berti, Chini, Bonarelli, Gasparri, Campolmi. A disp.: Fontanelli, Hasani, Stasino, Santoni, Masi P., Masi T., Polli. All.: Alessandro Calderone.
ARBITRO: Cuccaro di Firenze.
RETI: Bonarelli, Zeoli, Hognogi.



Lo Scandicci riscatta subito la sconfitta dello scorso turno, battendo tra le mura amiche il Montespertoli e rilanciandosi in zona Coppa Toscana. Questo nonostante una partenza difficile, visto che sono gli ospiti a passare in vantaggio dopo soli dieci minuti: sugli sviluppi di uno spiovente in area il portiere chiama il pallone ma lo trova, ne approfitta Bonarelli che insacca e fa 0-1. Immediata però la risposta dei ragazzi di Burchi, che aumentano la pressione e ben presto pareggiano con uno splendido colpo di tacco di Zeoli a seguito di un calcio d'angolo. L'inerzia del match si sposta dalla parte dei blues, che poco dopo ottengono un rigore e di conseguenza la grande chance di completare la rimonta: sul dischetto va Ongaro, Frizzi però intuisce e neutralizza la conclusione salvando il risultato. Il portiere del Montespertoli è decisivo anche qualche minuto più tardi, quando con la punta delle dita devia sulla traversa una punizione ben calciata da Pratesi. Gli sforzi dello Scandicci, ad ogni modo, vengono premiati in avvio di ripresa quando un tiro-cross di Hognogi si insacca sul primo palo: 2-1. La squadra di Burchi a questo punto non sceglie di difendere il vantaggio, bensì di provare ad alimentarlo: ci vanno vicini Paci, Zeoli e Daniele Manetti, ma le loro conclusioni dalla distanza non sortiscono l'effetto sperato. Nel finale allora il Montespertoli tenta il tutto per tutto e riesce a ritagliarsi due occasioni per pareggiare, la prima con Bruno Manetti e la seconda con Gasparri, il quale arriva davanti alla porta ma si fa ipnotizzare da Nati che così riscatta l'errore sul primo gol fissando il risultato sul definitivo 2-1 per lo Scandicci. Calciatoripiù : Hognogi e Paoli (Scandicci).