• Juniores RegionaliD
  • 27/01/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MONTESPERTOLI
    Raba
    Gasparri
  • 2 - 0 27/01/2024 15.30.00
  • VIACCIA

Commento


ARBITRO: Edoardo Benvenuti di Pontedera
RETI: Raba, Gasparri
MONTESPERTOLI: Onori, Manetti, Governi, Antonini, Fiorini, Capocchini, Morelli, Rasbà, Bonarelli, Gasparri, Campolmi. A disp.: Hasani, Stasino, Berti, Cremonini, Masi P., Masi T., Lombardi, Santoni. All.: Calderone.
VIACCIA: Todaro, Simoni, Balice, Benvenuti, Ciambellotti, Avallone, Giacomelli, Bianchi, Fedele, Bellucci, Carta. A disp.: Cherici, Caca, Ciaschi, Ferroni, Guarducci, Mazzanti, Raffaele, Rrapay, Santi. All.: Bellanova.
ARBITRO: Benvenuti di Pontedera.
RETI: 47' Rabà, 90' Gasparri.



La partita si presenta con tutte le premesse di un match interessante, uno scontro diretto per la salvezza che i padroni di casa fin dalle prime battute sono determinati a fare bottino pieno. La vittoria dei ragazzi di mister Calderone si costruisce all'inizio della ripresa e si concretizza nel finale, consentendo ai gialloverdi di compiere un piccolo passo in avanti verso quella permanenza in categoria voluta fortemente. La partita sembra già indirizzata da subito verso i padroni di casa: al 2', da un'azione partita da Morelli a centrocampo, che effettua un fraseggio stretto con Bonarelli per poi trovare trova Gasparri, involatosi in area viene fermato in maniera che scatena le proteste locali, ma il direttore di gara lascia correre. All'11' una punizione di Fiorini fa spiovere il pallone verso l'area, Benvenuti mette fuori e Rabà con un bel tiro impegna l'estremo Todaro che mette in angolo. Al 22', sugli sviluppi di un corner battuto da Morelli, Capocchini tutto solo non impatta bene di testa mettendo alto un gol che sembrava fatto. Sul finale del primo tempo spazio per la prima occasione pericolosa dei ragazzi di mister Bellanova, una punizione di Vallone trova i guantoni di Onori in angolo. All'inizio della ripresa Calderone mette in campo Cremonini al posto di Bonarelli, e la scelta premia il tecnico di casa dopo soli due minuti. Cremonini prende palla sulla fascia sinistra, salta il primo e il secondo avversario, entra in area e con una pennellata serve Rabà, per il quale è un gioco da ragazzi mettere in rete. Il Viaccia accusa il colpo e dopo pochi minuti potrebbe capitolare ancora: da una punizione dalla trequarti Gasparri mette in rete, ma l'arbitro ritiene di ravvisare un fuorigioco piuttosto controverso. È la scossa che serviva agli ospiti per provare ad essere pericolosi, in pochi minuti ci prova prima Raffaele, subentrato a Bellucci, ma Gasparri con una bella chiusura impedisce la conclusione; subito dopo Fedele - trovato da un cross in area - mette sul fondo per un soffio. Aumenta la pressione degli ospiti nel tentativo di pareggiare ma la tenuta di centrocampo e difesa dei gialloverdi anestetizza il pericolo. Nel finale di tempo arriva allora anche il 2-0 con Gasparri che sfrutta un errore della difesa rivale per gonfiare la rete per la definitiva vittoria casalinga. Questo successo proietta i ragazzi di mister Calderone verso quella salvezza ancora da raggiungere ma sicuramente più vicina, sono tre punti molto importanti. Calciatoripiù: Cremonini, Rabà (Montespertoli).