• Juniores RegionaliD
  • 24/02/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICA CASTELLO
    Lamtafah
    Milani
  • 5 - 1 24/02/2024 15.30.00
  • AUDACE LEGNAIA
    Gjika
    Di Fruscia M.
    Riggio
    Plozzer

Commento


RETI: Gjika, Lamtafah, Di Fruscia M., Milani, Riggio, Plozzer
ATL. CASTELLO: Canocchi, Pecchioli, Lastrucci, Margheri, Bandinelli, Di Fruscia, Kapanadze, Riggio, Gjika, Milani, Lamtafah. A disp.: Beriletti, Mori, Cudia, Comparini, Tapinassi, Maffei, Cuscianna, Vannucchi. All.: Mario Orsi.
AUDACE LEGNAIA: Fattovich, Pecori, Torniai, Renzi, Bruno, Fedeli, Milite, Michelagnoli, Tofani, Amodio, Plozzer. A disp.: Venturini, Francini, Silei, Bonacchi, Paoletti D., Paoletti N., Bini, Rosato, Maggiorelli. All.: Andrea Ceccherini.
ARBITRO: Laurenzano di Firenze.
RETI: Plozzer, Lamtafah, Milani, Riggio, Gjika, Di Fruscia.



Le ultime speranze di salvezza in palio se le aggiudica l'Atletica Castello, che tra le mura amiche schianta l'Audace Legnaia e prova a ributtarsi nella mischia. E pensare che dopo quattro minuti sono gli ospiti a passare in vantaggio per mano di Plozzer, ma i padroni di casa ben presto reagiscono cominciando a guadagnare terreno. Bisogna aspettare comunque il 35' per assistere al pareggio firmato Lamtafah, che riceve un cross in area e davanti a Fattovich non sbaglia. Con i due portieri tutto sommato inoperosi si arriva all'intervallo, ma il colpo di scena è dietro l'angolo e si manifesta nei primi minuti della ripresa. Il numero uno ospite Fattovich calcola male il tempo dell'uscita e, per evitare che il pallone finisca in rete, lo ferma con le mani fuori dall'area. Espulsione automatica per lui che viene sostituito dal collega Venturini, il quale però capitola subito sulla conseguente punizione ben calciata nell'angolino basso da Milani. Sorpasso del Castello dunque, e come se non bastasse poco dopo il Legnaia resta addirittura in nove a seguito di un intervento molto duro e pericoloso di un suo giocatore già ammonito. Con due uomini in più per la squadra di Orsi diventa facile trovare gli spazi per arrivare in porta, e così nel giro di venti minuti vanno a segno Riggio, Gjika e Di Fruscia per il definitivo 5-1. Un risultato pesante figlio ovviamente degli episodi spartiacque che si sono verificati nella ripresa, ma la sostanza non cambia: il Castello appaia il Novoli a meno sette dalla quota salvezza, il Legnaia rimane da solo all'ultimo posto e vede ridursi sempre di più le proprie speranze. Calciatoripiù : Lastrucci e Margheri (Atl. Castello).