RETI: Marchetti, Marini, Paladini, Niccoli, Lo Bosco
POGGIO A CAIANO: Grassi, Corsi, Marinozzi, Spinelli, Bertini, Salvadori, Marchetti R., Masi, Vela, Marini, Usai. A disp.: Cocchi, Bernardo, Capponi, El Amri, Giorgi, Lascialfari, Mancin. All.: Massimiliano Marchetti.
FORTIS JUVENTUS: Biagioli, Belli, Paoli, Paladini, Galeotti, D'Esposito, Pieri, Macchinelli, Arrighini, Razzauti, Niccoli. A disp.: Conforti, Grigoras, Anastasi, Lo Bosco, Mehilli, Bonini, Bonini, Amerighi, Bagiardi, Viviani. All.: Mauro Falli.
ARBITRO: La Rosa di Pistoia.
RETI: Marchetti R., Paladini rig., Lo Bosco, Niccoli, Marini.
La Fortis Juventus conquista tre punti con i quali chiude verosimilmente in maniera definitiva la pratica salvezza, sul campo di un Poggio a Caiano che invece - pur avendo un margine di sei lunghezze - non dovrà abbassare la guardia nelle ultime giornate. Dopo una fase iniziale di studio il primo squillo è degli ospiti con Niccoli che, al 13', si presenta davanti a Grassi e calcia a lato. Immediata e vincente la risposta dei padroni di casa: punizione dalla destra che attraversa tutta l'area, palla rimessa in mezzo all'indirizzo di Romeo Marchetti che col destro la spedisce sotto la traversa. Un tiro di Usai parato a terra da Biagioli è l'unica azione saliente prima del pareggio della Fortis Juventus, che arriva al 36' per mezzo di un calcio di rigore trasformato da Paladini: 1-1. Prima dell'intervallo un'ultima chance per la squadra di Massimiliano Marchetti, con un colpo di testa di Bertini deviato in angolo dal portiere. La ripresa si apre con il sorpasso dei ragazzi di Falli, che si portano sul 2-1 grazie alla deviazione vincente di Lo Bosco sugli sviluppi di un corner. I locali non ci stanno e provano a reagire: al 53' Romeo Marchetti va al tiro guadagnando un giro dalla bandierina, il traversone di Marini pesca la testa di Corsi che anticipa tutti e scheggia la traversa. Al 67' servirebbe il VAR per fugare ogni dubbio quando Marini viene atterrato probabilmente dentro l'area, ma l'arbitro concede solo punizione dal limite. Nulla però a confronto con quanto accade subito dopo: sugli sviluppi dello stesso calcio piazzato Marini innesca El Amri che insacca, ma l'arbitro vede un contatto in area e concede il rigore annullando di fatto il gol. Al danno si aggiunge la beffa per il Poggio a Caiano, visto che dal dischetto Romeo Marchetti si fa ipnotizzare da Biagioli. Il controverso episodio abbatte i padroni di casa, galvanizzando invece gli ospiti che al 75' calano il tris con Niccoli in contropiede. Nel corso dell'unico minuto di recupero incredibilmente concesso dal sig. La Rosa, Marini approfitta di un'incertezza del portiere per siglare il definitivo 2-3, ma è una magra consolazione. Il Poggio a Caiano esce sconfitto e contesta una serie di decisioni arbitrali avverse, la Fortis Juventus invece festeggia una vittoria che - salvo sorprese - le garantirà un finale di campionato tranquillo.