• Juniores RegionaliD
  • 16/03/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CENTRO STORICO LEBOWSKI
    Ayoazaian
  • 1 - 0 16/03/2024 15.30.00
  • FLORIAGAFIR BELLARIVA

Commento


RETI: Ayoazaian
LEBOWSKI: Lippi, Carnasciali, Pancani, Tucci, Biffoli, Grillo, Seroni, Lapis, Paggetti, Fantoni, Ayoazaian. A disp.: Caparrini, Banzi, Chini, Piccini, Di Mascolo, Danso, Magrini, Arcuri. All.: Matteo Marranci.
FLORIAGAFIR: Merendi Francesco, Navarria, Baglini, Buiani, Innocenti, Biagini, Merendi Emanuele, Catalano, Forlucci, Pratesi, Biscioni. A disp.: Ricciardi, Di Vita, Lucchesi, Gallo, Scalella, Ermini, Vegni, Ormi. All.: Francesco Fiorindi.
ARBITRO: Cornello di Firenze.
RETI: 80' Ayoazaian



Grande con le grandi, il Lebowski veste il grigionero delle serate di gala e impone lo stop alla capolista: il guizzo di Ayoazaian a una decina di minuti dal termine regala un successo pesante in chiave coppa ai ragazzi di Marranci, e al contempo torna a riaprire uno spiraglio in un campionato che sembrava chiuso, dominato com'è fin qui dalla (sorprendentemente fino a un certo punto) meravigliosa cenerentola di Campo di Marte. Successo di misura ma che ci sta per il Lebowski, alla luce dell'interpretazione dei 90' di gioco da parte delle due squadre: tonici, motivati e determinati i locali, altrettanto concentrati anche gli ospiti, parsi però non al top del proprio potenziale. La Floriagafir, con alcune assenze, da grande squadra qual è si conosce e scende in campo con l'intenzione di giocare una gara concreta, senza fronzoli, come avvertendo appunto di non essere al proprio top di rendimento; e il primo tempo è lo specchio di queste premesse, scorre via veloce ma spesso bloccato fra le due trequarti. La solidissima difesa ospite concede poco ai grigioneri, che si rendono pericolosi però coni un gran tiro di Lippi prima, e con una conclusione di Ayoazaian che, dopo aver raccolto una corta respinta aerea della retroguardia rivale, fa sibilare il pallone a millimetri dal palo della porta di Merendi. Sul fronte opposto, è Biscioni il pericolo numero uno per i padroni di casa, le accelerazioni partendo da posizione decentrata dell'attaccante ospite tengono sul chi va là l'attenta difesa grigionera. Si va al riposo su un giusto 0-0, dopo un primo round equilibratissimo. Nella ripresa il Lebowski alza progressivamente il proprio baricentro, cercando soprattutto di dare più vigore e continuità ai propri attacchi; la Floriagafir difende compatta e riparte a ogni occasione utile, rischiando qualcosina quando il subentrato Arcuri conclude indirizzando il pallone sotto la traversa, Merendi F. però ci arriva e disinnesca in angolo. Si arriva così all'80', e il match vive il suo punto di svolta: sugli sviluppi di una manovra offensiva dei locali, il pallone staziona pericolosamente davanti a Merendi, che in un primo momento non riesce ad allontanarlo come vorrebbe; Ayoazaian è lì in agguato e, con un colpo di testa dall'interno dell'area di porta, gonfia la rete avversaria. Nel (poco) tempo che resta la Floriagafir prova a forzare il ritmo a caccia del pari; il Lebowski però sente avvicinarsi sempre più la linea del traguardo, e al triplice fischio esulta perché i risultati che arrivano dagli altri campi lo aiutano a tenersi stretto il sogno coppa. Calciatoripiù: Fantoni, Tucci (Lebowski).