• Juniores RegionaliD
  • 20/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • RINASCITA DOCCIA
    Bossio
  • 2 - 1 20/04/2024 16.00.00
  • AUDACE LEGNAIA
    Oriti R.
    Plozzer

Commento


RETI: Bossio, Oriti R., Plozzer
RINASCITA DOCCIA: Nocentini, Salvini, Barzanti, Gonfiantini, Bossio, Lastini, Manicardi, Giorgetti, Daloiso, Oriti, Sacchi. A disp.: Natali, Cocchi, Lisi, Santoro, Pali, Hallabou, Antogna, Morettini, Tolo. All.: Giovanni Chiari.
AUDACE LEGNAIA: Chamorro, Pecori, Omar, Renzi, Michelagnoli, Corbucci, Spinella, Sangiorgi, Tofani, Amodio, Plozzer. A disp.: Lelli, Francini, Paoletti D., Paoletti N., Cosi, Badiani, Milite. All.: Arialdo Corti.
ARBITRO: Elfaribi di Firenze.
RETI: Oriti, Plozzer, Bossio rig.



Chissà se il Rinascita Doccia avrà qualche rammarico guardando quei soli quattro punti che, al termine del campionato, la dividono dalla vincitrice Floriagafir. Qualche passo falso c'è stato durante la stagione, ma alla fine si può dire che la differenza l'abbiano fatta le due sconfitte negli scontri diretti, che da una parte giustificano l'epilogo e dall'altra ammortizzano i rimpianti. La squadra di Chiari chiude dunque seconda e si prepara alla Coppa Toscana battendo l'Audace Legnaia, ormai retrocesso e desideroso solo di archiviare questa stagione negativa. Il risultato lo sblocca Oriti con una splendida azione personale e successivamente, nel corso del primo tempo, gli ospiti restano in dieci per l'espulsione diretta di Tofani, reo di aver proferito qualche parole di troppo all'indirizzo dell'arbitro. Nonostante l'inferiorità numerica i ragazzi di Corti reagiscono nella ripresa e pareggiano, sfruttando con Plozzer un errore in disimpegno della retroguardia avversaria. Sono però di nuovo i locali a tornare avanti a un quarto d'ora dalla fine, per mezzo di un rigore procurato da Antogna e trasformato da Bossio: 2-1. L'episodio scatena le proteste dei giocatori del Legnaia e ne fanno le spese Renzi e un altro suo compagno, che vengono allontanati dal direttore di gara lasciando la squadra addirittura in otto. Una situazione che di fatto comporta un finale d'accademia da parte del Rinascita Doccia, che conduce in porto il risultato e si proietta già al primo turno di Coppa Toscana. Calciatoripiù : Giorgetti e Barzanti (Rinascita Doccia).