• Under 18A
  • 04/02/2024 18.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FIORENTINA
    Puzzoli
    Puzzoli
  • 3 - 2 04/02/2024 18.00.00
  • CAGLIARI
    Martini
    Asproni
    Grandu

Commento


RETI: Puzzoli, Puzzoli, Martini, Asproni, Grandu
FIORENTINA: Vannucchi, CIraudo, Balbo (62' Pisani; 77' Renda), Keita, Lucchesi, Cuomo, Bertolini (80' Damato), Conti (80' Giusti), Generali, Puzzoli (77' Vascotto), Trapani. A disp.: Lopez, Pallazzesi, Gozzini, Renda. All.: Papalato.
CAGLIARI: Renna, Pasquale, Mellino (92' Medda), Russo, Collu, Volpe, Asproni, Lai (47' Cherghi), Trapy, Ardau (92' Boi), Grandu. A disp.: Filigheddu, Stoirri, Saba. All.: Bellucci.
ARBITRO: Gallorini di Arezzo, coad. da Jordan e Bertelli.
RETI: 22', 55' Puzzoli, 60' Keita, 71' Asproni, 83' Grandu.



Il girone di ritorno inizia con un sorriso: la Fiorentina compie appieno il suo dovere nel posticipo giocato in orario serale al viola Park e piega di misura ma con merito pieno il Cagliari per 3-2. I locali conducono il gioco e il punteggio dopo i primi 45', che si chiudono sull'uno a zero in virtù della perfetta esecuzione da calcio piazzato di Puzzoli. Nella ripresa sono sempre i gigliati a condurre il gioco trovando il 2-0 con Puzzoli ancora autore di una rasoiata dalla media distanza. La gara sembra poi chiudersi al 60', quando Keita firma anche il tre a zero. Non è così però, perchè un Cagliari mai domo riduce le distanze al 71' con Apsroni, che batte Vannucchi da distanza ravvicinata. I sardi riprendono vigore e a una manciata di minuti dal termine rientrano definitivamente in partita grazie al gol del 3-2 di Grandu, davvero una bella rete. Si gioca e si lotta su ogni pallone fino al 95'; dopo aver sbandato un paio di volte, la Fiorentina evita ulteriori distrazioni e conserva fino alla linea del traguardo il margine di vantaggio che le consente di centrare i tre punti.