RETI: Marinaj, Gelli, Serra, Serra
EMPOLI: Poggiolini, Lamberta (62' Massarelli), Tempre, Capacci (46' Alfani), Falcusan (46' Kurti), Tatti (69' Bicchierini), Gaj (82' Bartelloni), Suplja, Fiorini (62' Pagni), Mboumbou, Coppola. A disp.: Viti, Parente, Pignataro. All.: Lisuzzo.
LAZIO: Bosi, Ferrari, Ferri (77' Iorio), Barone, Bordoni, Silvestri (69' Proromo), Fracomeni (86' Plutnik), Paolocci (77' Urbano), Marinaj (69' Cogo), Gelli (77' Milano), Serrra (77' Gningue). A disp.: Gagliano, La Branca. All.: Punzi.
ARBITRO: Ammannati di Firenze, coad. da Guiducci e Jordan.
RETI: 14' Marinaj, 35' rig., 65' Serra, 57' Gelli.
E' la Lazio a prendersi la copertina nel big-match di giornata: a Monteboro va in scena il confronto diretto per il quarto posto e a vincere è la formazione capitolina, che si impone con un secco 4-0 esterno. Gli azzurri incappano in una giornata non brillante, resa ancor più evidente, di contro, da una Lazio in grande forma, brava ma anche un pizzico fortunata nel veder girare tutti a propri favore gli incastri chiave della contesa. La rete del solito Marinaj sblocca la sfida poco prima del suo quarto d'ora, poi al 35' il penalty trasformato da Serra porta la Lazio sul doppio vantaggio. L'Empoli ha qualche chance per rientrare in corsa, ma nel secondo tempo i biancocelesti sono abili nel gestire al meglio energie e risultato, che cambia ancora al 57' con il terzo gol di Gelli e infine al 65', chiudendosi con largo anticipo in virtù del secondo centro personale di giornata del numero undici ospite. L'Empoli è ora chiamata a lasciarsi alle spalle questa gara e a concentrarsi in vista del delicatissimo prossimo impegno in agenda, quello nella tana della capolista Inter.