• Under 18A
  • 19/05/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • PARMA
  • 3 - 1 19/05/2024 16.00.00
  • EMPOLI
    Nicolosi
    Coulibaly
    Nicolosi
    Longo

Commento


RETI: Nicolosi, Coulibaly, Nicolosi, Longo
PARMA: Castaldi, Nicolosi, Castaldo, Ozzano (46' Trabucchi, 68' Cabassa), D'Intino, Fatu, Elia, Coulibaly (77' Plicco), Sartori, Marchesina (77' Arditi), Biliboc. A disp.: Trina, Lombardo, Marchesi, Primavera, Vranici. All.: Centurioni.
EMPOLI:Poggiolini, Parente (59' Paolieri), Kurti (77' Alfani), Rugani, Falcusan, Tempre (59' Suplja), Fiorini (77' Olivieri), Forciniti (85' Coppola), Longo (59' Bicchierini), Tatti, Lamberta (46' Massarelli). A disp.: Versari, Capacci, Versari. All.: Lisuzzo.
ARBITRO:Guitaldi di Rimini, coad. da Pelotti e Scafuri.
RETI: 27', 63' Nicolosi, 32' Coulibaly, 34' rig. Longo.



Dopo la superba prestazione offerta contro la Roma, l'Empoli cade a Parma in una delle gare più importanti della sua stagione, mancando la possibilità di rientrare nella corsa per i play-off che si decideranno il prossimo fine settimana, nell'ultimo turno del torneo. Forse è proprio l'eccessiva pressione attorno a questa gara a giocare un brutto scherzo agli azzurrini, che non si esprimono sul potenziale cui ci hanno abituati, non certo agevolati in ciò dalla presenza in campo di un avversario del calibro del Parma, formazione quadrata e ricca di qualità in ogni zona del campo. A risultare decisivo è il fattore Nicolosi: il numero 2 dei ducali infatti realizza una doppietta, aprendo le danze al 27', e dopo appena 5' dal vantaggio i padroni di casa raddoppiano i conti grazie a Coulibaly. L'Empoli è comunque in partita e, dopo aver accorciato le distanze con il penalty trasformato da Longo, sfiora il pari con Tatti. Il Parma resta invece in vantaggio e, nella ripresa, poco dopo l'ora di gioco, chiude i conti con il terzo gol a firma sempre di Nicolosi. Accade poco di rilevante nel finale di gara, il tempo scorre via gestito dai locali che esultano per gli importanti tre punti conquistati in questo confronto diretto per la zona alta di una classifica che ormai si sta delineando nella sua fisionomia definitiva.