• Under 18A
  • 19/05/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SAMPDORIA
    Sa Gomes
    Sa Gomes
  • 3 - 3 19/05/2024 15.00.00
  • FIORENTINA
    Vitali
    Keita
    Conti
    Pisani

Commento


RETI: Sa Gomes, Sa Gomes, Vitali, Keita, Conti, Pisani
SAMPDORIA:Vasic, Sinatra, Carlini, Casalino (81' Portaccio), Freccero, Cavallaro, Sava, Islam (71' Papasergio), Panariello (81' Recagno), Gnolfo (57' Vitali), Sa Gomes (57' Balzano). A disp.: Parodi, Riccardi, Hoxha. All.: Franchi.
FIORENTINA: Lopez Salgado, Giusti, Palazzesi (81' Morazzini), Keita, Lucchesi, Cuomo, Pisani (71' Martini), Colzi (71' Vascotto), Bertolini, Conti (71' Generali), Trapani (32' Ciraudo). A disp.: Vannucchi, Beray, Deli, Galassi. All.: Papalato.
ARBITRO: Rossini di Torino, coad. da Frunza e Botto.
RETI: 16', 21' Sa Gomes, 46' Pisani, 57' Conti, 63' Vitali, 90' Keita.



Dato che nell'ultima giornata sconterà il turno di riposo, la Fiorentina termina il suo campionato con un bel pari, strappato in rimonta sul campo della Sampdoria; dopo un primo tempo decisamente sottotono, nella ripresa i ragazzi di Papalato alzano il livello della loro prestazione e impattano sul tre a tre al novantesimo. E dire che la primissima chance della gara, al 5', è proprio appannaggio degli ospiti, vicinissimi al vantaggio con Conti, che però spreca calciando debolmente da buona posizione; si scatena poi Sa Gomes, che confeziona una doppietta che manda sul doppio vantaggio i blucerchiati. L'intervallo serve alla Fiorentina per organizzare le contromosse, e al ritorno in campo, dopo appena un minuto, Pisani indica la strada da seguire con una rasoiata dal limite che s'insacca a fil di palo. I viola credono nella rimonta e la completano al 57', quando sugli sviluppi di un'ottima azione imbastita da Bertolini e Conti, quest'ultimo supera Vasic per il due a due. La gara si infiamma e la Samp si riporta avanti dopo pochissimi minuti con Vitali, il tre a due resiste fino al novantesimo, nonostante gli sforzi offensivi profusi dai gigliati. Poi proprio al 90' uno splendido pallone lavorato dal Morazzini, subentrato ottimamente a gara in corso, consente a Keita di staccare più in alto di tutti e deviare in rete, di testa, il punto del definitivo tre a tre. Si chiude quindi con questo risultato pirotecnico la stagione dell'Under 18 viola, che chiude a metà graduatoria dopo aver fornito un importante appoggio alla Primavera di Daniele Galloppa.