• Juniores NazionaliF
  • 13/01/2024 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CENAIA
  • 0 - 1 13/01/2024 14.30.00
  • SANGIOVANNESE
    Cavicchi L.

Commento


RETI: Cavicchi L.
CENAIA: Simoncini, Galli, Silvestri, Botrugno, Cocucci, Virgili, Meozzi, Ghimenti, Ursi, Graziani, Mariotti. A disp.: De Marinis, Bragagni, Manetti, Lucarelli, Salvadori, Gliatta, Di Candia, Brogi, Tegolo. All.: Lombardi.
SANGIOVANNESE: Perone, Bigazzi, Arrighi, Orselli, De Luca, Kodra, Shenaj, Quercetani, Lombardi, Senesi, Manetti. A disp.: Rosadi, Ceccherini, Fierli, Bavone, Paoletti, Montanari, Riccio, Cavicchi. All.: Mocarelli.
ARBITRO: Intermitte di Viareggio, coad. da Alderighi e Meoni.
RETE: 67' Cavicchi.



Tranelli e insidie a go go per la Sangio di Mocarelli al ritorno in campo dopo la sosta: il campo di Cenaia e il valore dei ragazzi di Lombardi rendeva questa gara molto complicata, e allora l'uno a zero firmato Cavicchi rappresenta un gran bel risultato, che consente ai valdarnesi di proseguire nel loro ottimo campionato. Contro un Cenaia benissimo organizzato in fase di non possesso, gli ospiti cercano il varco giusto e il momento propizio per colpire nella prima parte di gara, ma lo 0-0 al riposo è un risultato giusto. Nella ripresa si aprono più spazi e al 67' ecco che il match si decide: bella la manovra in transizione offensiva dei valdarnesi, Cavicchi viene lanciato in profondità sul filo del fuorigioco e supera Simoncini con un preciso scavetto, che manda il pallone a baciare il palo e poi in fondo al sacco. Da qui in poi la Sangio gestisce energie e vantaggio, rischiando qualcosa comprensibilmente nel finale, quando il Cenaia tenta il tutto per tutto alla ricerca del pari, ma senza trovarlo. Calciatoripiù: Simoncini, Cocucci, Virgili (Cenaia); Shenaj, Orselli, Lombardi, Manetti (Sangiovannese).