• Juniores NazionaliF
  • 02/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • TAU CALCIO
  • 2 - 1 02/03/2024 15.00.00
  • FIGLINE 1965
    Masini
    Masini
    Iaiunese

Commento


RETI: Masini, Masini, Iaiunese
TAU: Gazzoli, Morandini, Notarelli, Carlucci, Pisani, Bigazzi, Bellandi G., Bellandi F., Masini, Tommasi, Lucchesi. A disp.: Taiti, Capocchi, Raimondi, Matteoni, Vannucchi, Vuturo, Mucaj. All.: Gabriele Bacci.
FIGLINE: Tortelli, Dolfi, Pestelli, Bonci, Galli, Albani, Demichelis, Babi, Berti, Lepri, Iaiunese. A disp.: Sartoni, Amorosi, Vivoli, Pinzani, Orsini, Barberio, Poggesi. All.: Gianluca Nocentini.
ARBITRO: Bragazzi di Carrara, coad. da Dore e Particelli.
RETI: 27', 48' Masini, 81' Iaiunese.
NOTE: espulso Iaiunese.



Una vittoria sia più sofferta del previsto sia più importante di quanto sperato dal Tau, che piega di misura un tenacissimo Figline e approfitta del ko del Livorno, battuto a Montevarchi dall'Aquila. I primi 45' di gioco vanno in archivio sul parziale di 1-0, decisi dal lampo di Masini al 27', che riceve palla da Tommasi in azione sulla sinistra e firma l'uno a zero con una conclusione potente e precisa. Nel secondo tempo gli amaranto di casa continuano a gestire la situazione contenendo la verve avversaria e trovano il secondo gol, ancora grazie a Masini, sempre su perfetto invito di Tommasi. Gara chiusa? Neanche per sogno. Il Figline non esce infatti dal match e all'81' Iaiunese, con un gran tiro dal limite che Gazzoli tocca soltanto, dimezza lo svantaggio. Nella decina scarsa di minuti che restano più recupero gli ospiti tentano il tutto per tutto a caccia del pari, rendendosi pericolosissimo con Galli prima e Berti poi; il Tau però non si fa più sorprendere e alla fine pass alala cassa per prendersi tre punti pesantissimi. Calciatoripiù: Masini, Bellandi F., Carlucci, Bigazzi (Tau); Tortelli, Bonci (Figline).