• Juniores NazionaliF
  • 09/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANGIOVANNESE
    Lombardi
    Autorete
  • 2 - 2 09/03/2024 15.00.00
  • SAN DONATO TAVARNELLE
    Rossi
    Vettori

Commento


RETI: Lombardi, Autorete, Rossi, Vettori
SANGIOVANNESE: Perone, Bargellini, Arrighi, De Luca, Orselli, Kodra, Shenaj, Quercetani, Cavicchi, Manetti, Lombardi. A disp.: Rosadi, Ceccherini, BIgazzi, FIerli, Paoletti, Montanari, Bavone, Riccio, Harti. All.: Mocarelli.
SAN DONATO TAVARNELLE: De Carlo, Tronca, Andrei, Vettori, Pazzagli, Gistri, Rossi, Del Zotto, Biliotti, Calonaci, Perini. A disp.: Puppato, Marchiani, DI Benedetto, Ferraro, Bianchini, Manzini, Pierucci, Bacci, Calamai. All.: Lacchi.
ARBITRO: Franco di Firenze, coad. da Pacini e Caponi.
RETI: Rossi, autorete pro Sangiovannese, Vettori, Lombardi.



Quasi in perfetta contemporanea del Livorno, arriva anche quella della Sangio: se il pari che matura sulla costa tirrenica è però un risultato per molti versi a sorpresa, il due a due che manda in archivio il big-match fra i valdarnesi e il San Donato Tavarnelle è un risultato che poteva essere anche facilmente pronosticabile alla vigilia, visto il valore e lo stato di forma delle due formazioni. La Sangio, reduce da una cavalcata trionfale che l'ha portata davvero in alto in classifica, affronta un San Donato lanciato a sua volta in una rincorsa a perdifiato ai play-off; si gioca su di un campo, il Sussidiario, in condizioni non certo buone, e un po' lo spettacolo ne risente. I padroni di casa si ritrovano costretti due volte a inseguire gli avversari, nonostante il predominio sul piano del gioco sia loro favorevole. I primi 45' si concludono sull'uno a uno, e nonostante il palo colpito da Manetti e la grande parata di De Carlo su Shenaj, sono gli ospiti a portarsi in vantaggio attorno alla mezz'ora grazie a Rossi, venendo poi raggiunti da una sfortunata autorete, 1-1 e squadre al riposo. Nel secondo tempo la Sangio riparte forte e Arrighi e Orselli costringono ancora agli straordinari il portiere del San Donato, che resta pienamente in partita e punge a sua volta, trovando poi il nuovo vantaggio grazie alla strepitosa esecuzione di un calcio piazzato dal limite da parte di Vettori. Chiamata ancora una volta a reagire, la formazione di Mocarelli risponde presente, si rimbocca le maniche e trova il nuovo pari con Lombardi, che devia quel tanto che basta per mettere fuori causa il portiere rivale una conclusione di Kodra. Nel finale i locali provano ad andare a caccia della vittoria, e la chance migliore capita ad Arrighi che però, da ottima posizione, non centra il bersaglio grosso, ma un compagno precedentemente caduto a terra,. Nonostante un finale aperto, non si registrano più gol e al triplice fischio Sangio e San Doanto Tavarnelle conquistano un punto a testa. Calciatoripiù: Arrighi, Manetti, Kodra (Sangiovannese); Vettori, De Carlo, Rossi, Calonaci (San Donato Tavarnelle).