• Juniores NazionaliF
  • 09/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • SERAVEZZA
  • 1 - 2 09/03/2024 15.00.00
  • TAU CALCIO
    Riccomi
    Masini
    Bartelloni

Commento


RETI: Riccomi, Masini, Bartelloni
SERAVEZZA: Ricco, Gabadoni, Lari F., Carella, Luporini, Maccabruni, Chelucci, Campera, Conde, Riccomi, Darzeza. A disp.: Benassi, Sancredi, Favret, Ferrari, Lari T., Malfanti, Montali, Rami, Cacciaguerra. All.: Marco Limetti.
TAU: Taiti, Morandini, Notarelli, Wolf, Carlucci, Bigazzi, Lucchesi, Bellandi F., Masini, Bartelloni, Tommasi. A disp.: Gazzoli, Capocchi, Pisani, Bellandi G., Vannucchi, Matteoni, Vuturo, Raimondi, Mucaj. All.: Gabriele Bacci.
ARBITRO: Terni di Lucca, coad. da Mangini e Sanzò.
RETI: Condè, Masini, Bartelloni.



Quasi annusando nell'aria l'opportunità ghiottissima che si stava apparecchiando a qualche decina di chilometri di distanza, il Tau rimette in piedi in fretta e furia una gara in cui ha comunque imposto quasi sempre la sua forza ma fattasi complicata e, grazie a una ripresa vissuta tutta in crescendo, ribalta lo svantaggio maturato nei primi 45' e va a prendersi tre punti utilissimi per approfittare del mezzo passo falso del Livorno. Gli amaranto passano per due a uno sul difficile campo del Seravezza, che anche in questa occasione ha mostrato chiaramente di essere una squadra decisamente cresciuta sotto tutti i punti di vista rispetto all'andata. Bravi gli apuani nel contenere bene lo slancio offensivo degli ospiti nel primo tempo, chiuso in vantaggio grazie al lampo di Condè. La ripresa però si apre rendendo subito evidente la voglia di rivalsa dei ragazzi di Bacci, che ripartono forte cercando il pari, che trovano al 52': l'arbitro assegna un penalty ai lucchesi per punire un fallo in area apuana, e sul dischetto si presenta lo specialista, bomber Masini, che non sbaglia mettendo a referto il suo decimo sigillo stagionale. Il Seravezza accusa un po' il colpo, ma per meglio dire è il Tau che, da grande squadra, avverte che l'inerzia del match sta facendo perno attorno ai minuti successivi, che non a caso gli amaranto marchiano a fuoco con il raddoppio. Al 63' infatti Bellandi F. si disimpegna molto bene sulla destra e poi serve il talentuoso Bartelloni, uno dei giovani più interessanti della cantera amaranto, che mette a referto il gol del vantaggio, 1-2. Da qui in poi, ripresa in mano la gara, il Tau non se la fa più sfuggire, e va anzi vicino al terzo gol, soprattutto con Raimondi, ma senza trovarlo. Grazie a questo successo e al contestuale pari delle due più immediate inseguitrici, i ragazzi di Bacci si portano sempre più al comando della graduatoria con un vantaggio di quattro punti su Livorno e Sangiovannese. Calciatoripiù: Bartelloni, Masini, Bigazzi, Wolf (Tau).