• Juniores NazionaliF
  • 29/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MOBILIERI PONSACCO
  • 3 - 4 29/03/2024 15.00.00
  • SAN DONATO TAVARNELLE
    Di Pasquale
    Di Pasquale
    Mogavero
    Biliotti
    Del Zotto
    Rossi
    Calonaci

Commento


RETI: Di Pasquale, Di Pasquale, Mogavero, Biliotti, Del Zotto, Rossi, Calonaci
MOB. PONSACCO: Becherini, Bragetti, Tolomei, Pellegrini, Taccini, Orsini, Franceschi, Chelucci, Matteoli, Mogavero, Di Pasquale. A disp.: Pianu, Bonini, Toti, Sarno, Pucci, Ciampi. All.: Franco Farroni.
SAN DONATO TAVARNELLE: Marinai, Tronca, Di Benedetto, Vettori, Ferraro, Pazzagli, Bianchini, Rossi, Biliotti, Del Zotto, Calonaci. A disp.: De Carlo, Marchiani, Lorini, Perini, Manzini, Ceccherini, Gistri, Calamai. All.: Stefano Lacchi.
ARBITRO: Bianchi di Lucca, coad. da Giambini e Testi.
RETI: Mogavero, Calonaci, Rossi, Biliotti, Di Pasquale 2, Del Zotto.



Il San Donato Tavarnelle si aggiudica la battaglia di Ponsacco e conserva intatte speranze e chance di trovar posto sul treno che conduce ai play-off. L'atteggiamento offensivo e alcune difensive comuni a entrambe le contendenti rendono questa gara spettacolare, non solo perché arricchita da ben sette gol; a muovere la prima mossa sono i ragazzi di Farroni, che sbloccano il risultato con Mogavero, ma poi c'è ampio spazio per il ritorno di fiamma di quelli di Lacchi, che ribaltano la situazione con due azioni sviluppatesi sulla corsia mancina, nel primo caso la conclusione vincente è di Rossi, l'uno a due lo realizza invece Calonaci. I chiantigiani rischiano di prendere il largo con il palo colpito da Biliotti, mentre le parate di Becherini mantengono in corsa i locali, che però in avvio di ripresa capitolano per la terza volta per mano di Biliotti. La gara però non è finita, perché un Ponsacco mai domo, trascinato da Di Pasquale, agguanta clamorosamente il pareggio: il numero 11 locale va a segno dapprima con un bellissimo tiro al volo, poi con freddezza trasformando un penalty conquistato da Matteoli. Nel finale il San Donato, anche in superiorità numerica per un'espulsione nelle file dei pisani, attacca con pazienza cercando il nuovo vantaggio, e all'86' Del Zotto firma un gol pesantissimo, quello del definitivo 3-4, che consegna ai gialloblù gli ennesimi, pensati tre punti della propria stagione. Calciatoripiù: Orsini, Mogavero, Di Pasquale (Mob. Ponsacco); Del Zotto, Rossi, Calonaci (San Donato Tavarnelle).