• Juniores NazionaliF
  • 13/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GHIVIBORGO
  • 2 - 4 13/04/2024 16.00.00
  • CITTA DI PONTEDERA

Commento


GHIVIBORGO: Masini, Bossini, Pasquini, Schievenin, Giorgi, Viviani, Turri, Caiaffa, Steffich, Cristofani, Parisi. A disp.: Simonini, Andreozzi, Bianchini, Andreini, Proto, Martinelli, Guidi, Torcigliani. All.: Roberto Biagiotti.
PONTEDERA: Sciarrino, Greggi, Sportolaro, Gjyla, Badassa, Pesce, Paolucci, Marte, Dequiuec, Coviello, Romagnolo. A disp.: Cavanna, Solaroli, Melito, Bencivenga, Nassi, Gorrasi, Ambrosetti, Giambrone. All.: Matteo Del Vita.
ARBITRO: Pisaneschi di Pistoia, coad. da Ballotti e Pavoni.
RETI: 7', 47' p.t. Romagnolo, 17' Turri, 58' Ambrosetti, 81' Parisi, 91' Solaroli.



Non ci sia annoia di certo nell'assistere a questa gara fra due squadre che vogliono mettersi in mostra e cercare la vittoria; confermando il proprio momento di forma, il Pontedera ha la meglio e passa sul campo del Ghiviborgo con un netto punteggio. I ragazzi di Del Vita partono forte dopo il fischio d'inizio, e dopo aver trovato il vantaggio al 7' con il diagonale angolatissimo di Romagnolo su preciso assist dalla sinistra di Sportolaro, cercano poi il raddoppio andandoci vicini con lo spunto di Paolucci, il quale si libera bene per il tiro ma conclude in modo leggermente impreciso. Il Ghiviborgo nel frattempo non ci sta e al 17' rimette il risultato in parità con Turri; da qui alla fine del primo tempo si segnalano diverse azioni su ambedue i fronti di gioco; il Pontedera però è più pericoloso e dopo aver sfiorato il secondo gol con Sportolaro, lo trova al 47' del primo parziale sempre grazie a Romagnolo, autore di un altro ottimo spunto sulla fascia di competenza. Nel secondo tempo spazio anche per il terzo gol dei granata: lo realizza il subentrato Ambrosetti, che riceve un contro-cross di Romagnolo dopo un corner e non perdona. La gara non è però finita, perché i locali riducono le distanze con Parisi, ma l'ultima sulla gara la dicono gli ospiti, perché al 91' Solaroli è il tramite finale di un'ottima azione costruita da Ambrosetti e Sportolaro e chiude i conti sul definitivo due a quattro. Calciatoripiù: Romagnolo, Pesce (Pontedera).