• Prima CategoriaC
  • 28/01/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CERBAIA
    Maio
  • 2 - 1 28/01/2024 15.00.00
  • QUARRATA OLIMPIA
    Di Tommaso
    Paolini

Commento


RETI: Di Tommaso, Maio, Paolini
CERBAIA: Hezami, Lotti, Marchetti, Vignozzi, Mannelli, Fontanelli, Zahouani, Pecci, Calvetti, Maio, Enache. A disp.: Donzelli, Marino, Mazzone, Pinzauti, Lotti, Bandelli, Serboli, Marino, Di Tommaso. All.: Francesco Sacconi.
OLIMPIA: Cuorvo, Corsini, Dragomanni, Carlesi, Felici, Venturi, Scatizzi, Nania, Paolini, Cortonesi, Maarouf. All.: Cardillo, Bonechi, Nencini, Pagnini, Libetti, Tito, Tripi, Simeone, Cappellini. A disp.: Francesco Fabbri.
ARBITRO: Manduzio di Livorno.
RETI: 3 Maio, 22' Paolini, 54' Di Tommaso.
NOTE: ammoniti Carlesi e Zahouani.



La doppia missione di continuare a puntare in alto difendendosi al contempo dagli attacchi dalle retrovie può dirsi perfettamente riuscita per il Cerbaia, vittoriosa per 2-1 contro una diretta concorrente come l'Olimpia Quarrata. La partita plasmata dalle due squadre è bellissima e, grazie a un gioco fluido e votato all'attacco, i tanti tifosi presenti allo stadio difficilmente dimenticheranno uno spettacolo di così raro riscontro per una dimensione come la Prima Categoria. Vince il corsaro Cerbaia, come detto, che conquista il primato in classifica in coabitazione con lo Jolo. Passando alla cronaca, dopo appena tre minuti i padroni di casa timbrano il cartellino grazie a un perfetto assist di Enache per il compagno di reparto Maio, freddo davanti Cuorvo. La partita si apre subito e al 22' Paolini del Quarrata pareggia su calcio di punizione diretto che si infila all'incrocio dei pali. Goal che fa piovere applausi. Nel primo tempo si registrano altre due occasioni ghiotte per gli ospiti e una rete annullata per fuorigioco a Calvetti (sostituito poi al 32' da Di Tommaso a causa di un infortunio). Nel secondo tempo il Cerbaia è più determinato, più incisivo, e dimostra, nonostante alcune assenze importanti, di credere fermamente nella vittoria. La ferrea volontà viene ripagata al 54' con la girata di testa vincente modellata proprio dal neo entrato Di Tommaso, che da schema su rimessa laterale beffa i quarratini senza possibilità d'appello. Raggiunto il vantaggio, i locali sfiorano in almeno altre tre occasioni (tra cui una traversa di Di Tommaso) il goal del potenziale 3-1. Dall'altra parte della barricata, la compagine di mister Fabbri costruisce pericoli su palle inattive ma non riesce a pareggiare la gara. Al fischio finale di un ottimo Manduzio di Livorno gli umori sono contrastanti: per il Cerbaia è apoteosi, mentre per il Quarrata non può che rimanere in bocca un retrogusto amaro per il buon gioco espresso ma non corroborato da reti a sufficienza. Calciatoripiù: Mannelli, Di Tommaso (Cerbaia); Paolini, Carlesi (Olimpia Quarrata).