RETI: Benedetto, Pugliese, Vannucci, Fedi
AMICI MIEI: Bacci, Baldi A:, Bellini, Agostiniani, Pugliese, Cola, Barozzi, Benedetto, Betti, Vannucci, Baldi A. A disp.: Giusti Frosini, Toccaceli, Marchio, Pagnotta, Poggiani. All.: Alessio Giugni.
ALBACARRAIA: Bormida, Belli, Crescioli, Corti, Traversi, Magnolfi, Cherici, Taruntoli, Fedi, Simonetta, Terrafino. A disp.: Muratori, Cavallaro, Lazri, Lippini, Mbengue, Marcati, Calabrese, Reale T., Viti. All.: Francesco Pugliese.
ARBITRO: Castorina di Lucca.
RETI: Benedetto, Pugliese, Vannucci, Fedi.
Partita che vede la vittoria importante in chiave salvezza per gli Amici Miei. Dopo il minuto di raccoglimento per ricordare il vice presidente gialloblù Aldo Fammoni scomparso lunedì 5 febbraio, la gara inizia con una prima parte di studio dove le squadre si annullano a vicenda nonostante le iniziative di Benedetto da una parte e Simonetta dall'altra. Così che la prima occasione da segnalare è su un'incursione di Magnolfi dalla difesa al 26' con tiro dalla distanza deviato in corner da un difensore. Al 29' pericolosi i locali con un cross Vannucci che viene respinto dalla difesa e sulla respinta Bellini spedisce fuori. Al 40' buona occasione per l'Alba con Crescioli che spedisce alto sugli sviluppi di una lunga rimessa laterale di Cherici. Al 46 però passano gli Amici Miei: parte dalla tre quarti Benedetto che scambia ai venticinque metri con Vannucci e lascia partire un missile che si infila nell'angolo basso alla sinistra di Bormida. Si va al riposo sull'1-0. Nella ripresa subito occasione al 46' per Terrafino su passaggio di Simonetta in area ma il tiro termina alto. Al 54' raddoppio locale: cross di Barozzi da angolo, stacco imperioso di testa di Pugliese e palla al sette imparabile per Bormida. Continuano a premere i ragazzi di Giugni e al 60' si registra il fatto che chiude la gara. Lancio in profondità per Betti, Terrafino lo anticipa prendendo la palla, i due cadono in terra e il signor Castorina decreta un rigore apparso a tutti molto severo. Va alla battuta Vannucci ed è 3-0. Gli Amici miei ora sembrano in completo controllo finché al 75' il neo entrato Lazri serve Fedi che con un tiro sporco inganna Bacci per il 3-1. Da qui cambia la gara con l'Albacarraia che si riversa nella metà campo arancio-nera alla ricerca del miracolo. Al 77' su un altro cross di Lazri la palla arriva a Taruntoli, sponda di testa per Simonetta che da due passi tira alto. Al 78' in contropiede fugge Betti che entra in area e si vede negato il 4-1 da un miracolo di Bormida. Ma insiste ancora l'Albacarraia con Mbengue che serve Fedi al limite che tira e Bacci salva di piede. Ancora i due protagonisti all'83', cross di Lippini testa di Fedi e vola Bacci a deviare in angolo. All'85' su corner di Terrafino Mbengue al volo sfiora il palo. Ultima chance per i gialloblù al 92' con Taruntoli che spedisce fuori un buon pallone servito da Calabrese. Finisce sul 3-1 per gli Amici Miei la sfida salvezza che alla fine ha visto meritare i locali e lascia rimpianti all'Albacarraia per essersi forse svegliati troppo tardi. Insufficiente l'arbitro signor Castorina di Lucca per aver inciso sulla gara con diversi errori. Calciatoripiù : nella formazione di casa segnaliamo Benedetto e Vannucci , negli ospiti Fedi e Simonetta .