RETI: Britos, Messina, Marino C., Di Tommaso
SPARTACO BANTI BARBERINO: Canapa, Mata, T. Comelli, Alpi (75' Britos), Camarlinghi, Chendi, Stoppa, Neri (69' Messina), Cavicchi, Nuti, Mucaj (69' Patti). A disp.: Nencini, Pineti, Rinaldi, Mengoni, Vettori, R. Comelli. All.: Lastrucci.
CERBAIA: Hezami, Francesco Lotti, Marchetti, Cei, Mannelli, Fontanelli, Vignozzi, Pecci, Di Tommaso (81' Donzelli), C. Marino (94' Federico Lotti), Enache (76' Bandinelli). A disp.: Pinzauti, S. Marino, Serboli, Petrozza. All.: Sacconi.
ARBITRO: Sinca di Firenze.
RETI: 55' C. Marino, 68' Di Tommaso, 96' Britos, 97' Messina.
NOTE: espulsi al 79' T. Comelli e all'80' Hezami.
SP.BANTI BARBERINO
CANAPA: 5,5 Viene coinvolto nell'episodio che costa lo svantaggio al 55'. E' fatale in uscita l'incomprensione con un compagno.
MATA: 6 Partita sufficiente per uno dei nuovi acquisti della formazione rossoblù, che aveva iniziato la stagione a Novoli.
T. COMELLI: 5 Viene espulso al 79' e rischia di compromettere le possibilità di rimonta della compagine di mister Lastrucci.
ALPI: 5,5 Dopo una partita poco incisiva, lascia il campo in favore di un attaccante con la squadra sul doppio svantaggio. 75' Britos: 6,5 Gioca solo un quarto d'ora più recupero, ma risulta determinante realizzando il gol che riapre i giochi.
CAMARLINGHI: 6 Il difensore di casa è autore di una prestazione nel complesso sufficiente nella quale tiene botta agli avversari.
CHENDI: 6 Prova sufficiente per uno dei giocatori più esperti in una compagine mugellana che ha un'età media molto bassa.
STOPPA: 6 Si rende pericoloso poco dopo il raddoppio del Cerbaia con un doppio tentativo che non riesce a concretizzare.
NERI: 5,5 Non si fa notare particolarmente e viene sostituito quando lo Spartaco Banti Barberino subisce la seconda rete. 69' Messina: 6,5 Un altro ingresso determinante per la squadra di Lastrucci. Al 97' mette a segno la rete del definitivo 2-2.
CAVICCHI: 5,5 L'attaccante di casa, miglior realizzatore della sua squadra in questa stagione, in questa gara non riesce a incidere.
NUTI: 6 Il fantasista mugellano si mette in evidenza solamente a tratti, come quando al 96' innesca la rete dell'1-2 di Britos.
MUCAJ: 5 Viene sostituito a metà ripresa dopo una prestazione nella quale non è riuscito a farsi notare ed a pungere. 69' Patti: 6,5 Non segna a differenza degli altri due subentrati, ma dà il proprio contributo alla rimonta.
CERBAIA
HEZAMI: 5 Vive un pomeriggio relativamente tranquillo fino all'episodio dell'espulsione di Tommaso Comelli, quando il direttore di gara gli mostra il cartellino rosso nella mischia.
LOTTI Francesco: 5,5 Non è sempre impeccabile la prestazione del capitano della formazione allenata da Francesco Sacconi.
MARCHETTI: 6 Gara nel complesso sufficiente per uno dei giocatori più esperti nelle file della compagine della Val di Pesa.
CEI: 5,5 Non si dimostra sempre puntuale nell'affrontare le iniziative della formazione rossoblù allenata da Lastrucci.
MANNELLI: 5,5 Qualche difficoltà di troppo nel finale per il difensore ex Malmantile, che si fa sorprendere dagli avversari.
FONTANELLI: 6 Classe 2001, è uno dei più giovani in una squadra ospite che fa valere per larghi tratti la grande esperienza.
VIGNOZZI: 6 Partita sufficiente per il giocatore arrivato a Cerbaia da un paio di stagioni, dopo una lunga militanza a Novoli.
PECCI: 6 Si fa valere il calciatore ex Rondinella Marzocco, che con i biancorossi ha contribuito alla risalita in Eccellenza.
DI TOMMASO: 6,5 L'attaccante, 43 anni da pochi giorni, realizza la rete del raddoppio degli ospiti. Viene sacrificato quando la squadra rimane in dieci per fare spazio al secondo portiere. 81' Donzelli: 5 Costretto ad entrare a causa dell'espulsione di Hezami, viene battuto per due volte in pieno recupero senza riuscire ad opporsi.
C. MARINO: 7 Classe 2002, è il migliore dei suoi, e non solo per la rete che porta in vantaggio la formazione di Sacconi. 94' Federico Lotti: sv Entra nel recupero, poco prima delle reti mugellane.
ENACHE: 6 Sufficiente, esce quando la squadra è ancora sul doppio vantaggio. Favorisce la rete del raddoppio con un tiro insidioso. 76' Bandinelli: 5,5 Entra nella parte di gara più difficile per il Cerbaia.
ARBITRO
SINCA di FIRENZE: 5,5 Non riesce a gestire bene la situazione di tensione che si crea ad una decina di minuti dal termine.
Lo Spartaco Banti Barberino raggiunge un incredibile pareggio in pieno recupero contro il Cerbaia. Nel primo tempo nessuna rete e poche emozioni. Nella ripresa gli ospiti vanno in gol per due volte. Al 55' Christian Marino sfrutta un'incomprensione sull'uscita di Canapa: un difensore anticipa il portiere e tocca il pallone favorendo il giocatore del Cerbaia. Al 68' Di Tommaso segna in contropiede: Enache costringe Canapa ad una difficile parata, ma non può nulla sul tap-in. Al 79' l'arbitro espelle prima Tommaso Comelli con un cartellino rosso diretto per un brutto fallo e poi il portiere degli ospiti Hezami nel capannello che segue. Il gioco rimane fermo a lungo e vengono assegnati 8' di recupero. Al 96' il nuovo entrato Britos raccoglie un pallone messo in mezzo da Nuti e accorcia le distanze. Si riparte dal centro, con Mata che recupera il pallone e serve Britos: il tiro viene deviato da un difensore e raggiunge Messina che insacca il definitivo 2-2.