• Prima CategoriaC
  • 03/03/2024 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • QUARRATA OLIMPIA
    Doumbia M.M.
  • 2 - 3 03/03/2024 15.00.00
  • CSL PRATO SOCIAL CLUB
    Nania
    Conti
    Conti
    Conti

Commento


RETI: Nania, Doumbia M.M., Conti, Conti, Conti
OLIMPIA: Cuorvo, Corsini, Dragomanni, Carlesi, Felici (65' Pagnini), Venturi, Campana, Scatizzi, Doumbia, Nania (81' Simeone), Paolini. A disp.: Cardillo, De Felice, Libetti, Cappellini, Tito, Tripi, Simeone. All.: Agostiniani.
CSL PRATO SOCIAL: Bacciosi, Bartolini, Montaina, Bianchi, Calamai, Scatizzi (46' Capussela; dal 65' Monaco), Vannucci, Landi, Conti (90'+3 Shtjefni), D'Arino (81' Lamin), Spezzano (62' Boscolo). A disp.: Antonelli, Rocchetti, Verdiani, Piras. All.: Rondinelli.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETI: 11', 46' e 76' rig. Conti, 44' Nania, 68' Doumbia.
NOTE: ammoniti Bacciosi, Montaina, Bianchi, D'Arino, Landi, Dragomanni, Campana, Doumbia, Nania.



E' una vittoria di prestigio quella centrata dal CSL Prato Social, punti preziosi raccolti contro la forte Olimpia di mister Agostiniani e utili per allungare sulla zona playout. Trascinati da un super Conti autore di una tripletta spaziale, gli uomini di Rondinelli legittimano nel migliore dei modi una gara ben disputata fin dagli albori. E proprio fin dagli albori Conti fa capire che è in palla perché, dopo pochi minuti, serve una deviazione provvidenziale di un difensore per evitare lo 0-1. All'11 però il predominio territoriale viene subito sublimato da una bella triangolazione fra Vannucci e D'Arino rifinita alla grande Conti, che con uno scavetto delicato supera il portiere. Al 16' Nania suona la carica per i suoi recuperando la sfera senza però inquadrare il bersaglio grande una volta giunto nei pressi dell'area di rigore. Dopo una lunga fase di stallo, nei cinque minuti prima del duplice fischio l'Olimpia si riaccende e prima Paolini impegna sul primo palo Bacciosi, mentre poi, al 44', Nania trova il goal del pareggio staccando bene di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto in mezzo. Nella ripresa il CSL ritorna in campo col sangue negli occhi e parte a mille all'ora, trovando dopo appena sessanta secondi l'1-2. Al termine di un'azione insistita e rimpallata a più riprese in area, Bartolini riceve di nuovo palla lungo l'out di destra e la ripropone forte in mezzo dove Conti, di testa, si fa trovare pronto per insaccare il nuovo vantaggio. Al 51' Cuorvo è miracoloso in uscita su Vannucci tenendo così in vita i suoi che, al 68', imbeccano il 2-2 su una ripartenza veloce. Nania va da Paolini, il qualche calcia trovando l'opposizione di Bacciosi; sul pallone vagante si avventa Doumbia che in tap-in non sbaglia, riaprendo di fatto i giochi. Al 76', però, Conti mette un punto definitivo sulla gara. D'Arino entra in area e si fa stendere da Dragomanni: la massima punizione è ineccepibile e Conti, vero mattatore di giornata, fulmina il portiere regalando tre punti d'oro ai suoi. Calciatorepiù: Conti (CSL Prato Social); Nania (Olimpia).