RETI: Bettazzi
F.CALENZANO: Mocali, Celima, Santolini, Ghilli, Sanni, Scarlini, Ghelli, D'Orsi, Vastola, Landolina, Paoletti. A disp.: Giannini, Curumi, Landi, Berretti Giacomo, Berretti Simone, Tamba, Fiorentino. All.: Michele Batistoni.
JOLO: Battagliero, Marchio, Biagioni, Cantini, Bellandi, Drovandi, D'Alò, Bettazzi, Lorenzi, Lupetti Daniele, Balli. A disp.: Menchetti, Giurgola, Lupetti Marco, De Felice, Basso, Lojacono, Melani, Vigni, Ciolini. All.: Andrea Diodato.
ARBITRO: Cremone di Pisa.
RETE: 45' Bettazzi,
LA PARTITA: Gli ultimi risultati hanno lanciato la squadra pratese di mister Diodato in testa alla classifica mentre un punto realizzato nelle ultime due giornate contro l'AlbaCarraia e il Gambassi hanno un po' minato le certezze in casa calenzanese. Il gruzzoletto sono i tre punti di vantaggio per la formazione di Diodato mentre ad un solo punto dalla seconda posizione insegue il Cerbaia, altro protagonista della stagione. Dirige il confronto Cremone di Pisa che ha già arbitrato la finale della Coppa Italia di Eccellenza ed è considerato il numero uno fra i fischietti della nostra regione.
LE CIFRE: 14 vittorie per gli ospiti, 12 i successi per i calenzanesi. 37 i gol fatti dall' Jolo, 19 quelli subiti dal Calenzano. Con 13 reti Ghelli (F.Calenzano) è il capocannoniere del girone.
C'è un intero paese a incitare e a tifare Jolo e questo vorrà dire qualcosa. Fanno tifo gli ospiti e sembrano anche essere schierati e messi in campo nella maniera migliore. Il Calenzano, sull'appiccicoso terreno di casa, sembra in difficoltà nella prima parte della gara e non si propone come dovrebbe. Poi, trascorsa la fase iniziale, in una gara che non presenta azioni pericolose, escono fuori i ragazzi di Batistoni e si rendono particolarmente pericolosi con la conclusione di Ghelli che spreca la favorevole opportunità per portare in vantaggio i suoi. Quando il signor Cremone indica un minuto di recupero, Ghelli commette un fallo per il troppo agonismo che fa ripartire la squadra di Diodato. Dopo un batti e ribatti, si trova Bettazzi, pronto a mettere dentro fra l'entusiasmo degli ospiti. All'intervallo pratesi in vantaggio e lo Jolo sogna.
IL SECONDO TEMPO
Il Calenzano, fin dai minuti iniziali, si getta in avanti alla ricerca del pareggio che non arriva. Niente da fare contro un avversario compatto, organizzato e in grado quindi di spiccare il volo verso una possibile Promozione. Ora sono sei i punti di vantaggio in classifica da parte della formazione di Diodato sul Calenzano, ma c'è da prestare attenzione anche al Cerbaia, distante sette punti ma con una partita da recuperare. Negli ultimi minuti di gioco i padroni di casa sfiorano il pareggio ma nella circostanza è bravo l'estremo ospite Battagliero, protagonista di una parata salva risultato. Un solo punto nelle ultime tre partite allontanano il Calenzano dalla vetta. In quanto allo Jolo, la squadra pratese, sostenuta da una bella cornice di pubblico, ora può essere considerata come la favorita per la vittoria finale. Calciatoripiù: Battagliero, Bettazzi (Jolo).
L' INTERVISTA
Mister Diodato è particolarmente soddisfatto della prestazione fatta che lancia lo Jolo in classifica. "Niente è stato fatto, ora viene il difficile ma sicuramente la prestazione di Calenzano è il migliore modo per presentarci alla fase finale nelle migliori condizioni tecniche e fisiche. Abbiamo giocato contro un avversario all'altezza della situazione che su un campo difficile ha fatto una buona gara. Ringrazio il gruppo per come ha interpretato il match."