• Prima CategoriaC
  • 14/04/2024 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICA CASTELLO
  • 1 - 5 14/04/2024 15.30.00
  • ALBACARRAIA
    Galante
    Simonetta
    Taruntoli
    Taruntoli
    Mbengue
    Mbengue

Commento


RETI: Galante, Simonetta, Taruntoli, Taruntoli, Mbengue, Mbengue
ATL.CASTELLO: Fanetti, Giovannini, Chiti, Giorgetti, Cloetta, Banchi, Bartoli, Di Fruscia, Fantechi, Ferri, Boanini. A disp.: Ioanna, Mori, Megli, Guidotti, De Carlo, Campolmi, Galante, Simoniello, Peruzzi. All.: Alessandro Carmannini.
ALBACARRAIA: Bormida, Corti, Crescioli, Betti, Magnolfi, Gori J., Mbengue, Taruntoli, Reale T., Simonetta, Lazri. A disp.: Muratori, Cavallaro, Mattolini, Lippini, Gori M., Marcati, Viti, Fedi, Terrafino. All.: Francesco Pugliese.
ARBITRO: Intermite di Viareggio.
RETI: 8' rig. Simonetta, 26' e 33' Taruntoli, 43' e 58' Mbengue, 90' rig. Galante.



L'Albacarraia conquista la matematica salvezza con tre turni di anticipo vincendo in modo clamoroso in casa del Castello, che stava passando un ottimo periodo di forma. I gialloblù chiudono la pratica nel primo tempo finito 4-0, risultato forse troppo severo per un Castello volenteroso ma che si è trovato contro un 11 spietato che ha concluso in rete tutte le occasioni capitate. Il gran caldo condiziona la gara ma gli ospiti mostrano di avere subito in mano il pallino del gioco. Al 7' Simonetta imbecca dalla tre quarti Mbengue il quale non arriva di un soffio a finalizzare in rete l'assist. Al 14' pericoloso il castello con una discesa sulla sinistra di Fantechi che mette in mezzo un gran pallone sul quale Crescioli è provvidenziale a salvare su Ferri in ottima posizione. Ma gli equilibri saltano al 18', quando Simonetta si inventa in azione personale, entra in area dalla sinistra e serve Mbengue che batte verso la porta ma Chiti intercetta la palla con la mano. Rigore che Simonetta non fallisce. La reazione del Castello però non arriva a al 26' ancora Simonetta fugge stavolta sulla destra e serve in mezzo un pallone rasoterra che il capitano Taruntoli spinge in rete anticipando il portiere. Il Castello prova a riaprire la gara con Fantechi che viene servito sulla sinistra da Ferri ed entra in corsa in area solo davanti a Bormida ma colpisce in pieno il palo. L'Alba però è spietata e al 33' su corner di Lazri stacco imperioso di testa di Taruntoli e gol bellissimo per il 3-0. Il Castello accusa il colpo del ko e capitola la quarta volta al 43' quando su un altro lancio per Lazri l'esterno sinistro trova sul secondo palo Mbengue che non deve fare altro che appoggiare in rete per il 4-0. Fine primo tempo da incubo per i biancoverdi. Nella ripresa il Castello prova a reagire ma l'Albacarraia è in pieno controllo della gara tanto che al 58' Taruntoli trova Mbengue in profondità, la punta entra in area fa fuori Chiti e segna in diagonale il 5-0. Girandola di cambi. Iniziativa di Pugliese e il Castello prova a trovare il gol della bandiera. All'87 direttamente da corner Ferri impegna Bormida. Al 90' il meritato gol arriva grazie a Galante che trasforma un rigore concesso dall'arbitro per un fallo di mano di Mattolini. Al 93' Bormida nega il secondo gol al Castello con un grande intervento su tiro di Megli, mentre al 95' l'ultimo sussulto è degli ospiti con Fedi che stacca di testa da corner e a portiere battuto Chiti salva sulla riga. Fischio finale con i festeggiamenti dell'Albacarraia per una salvezza strameritata dopo un campionato da neopromossa condotto sempre nella parte medio alta della classifica. Il castello vede ora le sue speranze appese a un filo per via della forbice con la quint'ultima salita ora a 13 punti. Sufficiente la direzione di gara del signor Intermite di Viareggio. Calciatoripiù : nel Castello segnaliamo Fantechi e Galante , nell'Albacarraia Taruntoli, Mbengue e Simonetta .