• Prima CategoriaC
  • 21/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ATLETICA CASTELLO
    Boanini
  • 2 - 2 21/04/2024 16.00.00
  • JOLO CALCIO
    Megli
    Carlesi
    Belli

Commento


RETI: Megli, Boanini, Carlesi, Belli
ATL.CASTELLO: Fanetti, Giovannini, Chiti, Giorgetti, Mori, Banchi, Megli, Campolmi, Fantechi, Ferri, Boanini. A disp.: Ioanna, Guidotti, Bartoli, De Carlo, Peruzzi, Simoniello, Galante. All.: Alessandro Carmannini.
JOLO C.: Menchetti, Marchio, Giurgola, Cantini, Bellandi, Biagioni, Balli, Bettazzi, Carlesi, Lupetti, Vigni. A disp.: Berti, De Felice, Rossi, D'Alò, Basso, Lo Iacono, Melani, Ciolini, Lorenzi. All.: Diodato.
ARBITRO: Leo di Siena.
RETI: Carlesi, Belli, Boanini, Megli.



Partita importante per entrambe le squadre con obiettivi differenti: l'Atletico Castello gioca per raggiungere i play out evitando la forbice dei dieci punti, lo Jolo per continuare a sperare di riacciuffare la testa del campionato. Partenza sprint dell'Atletico che al 4' con un tiro dal limite sfiora il palo alla destra di Menchetti. Si sveglia la squadra di mister Diodato al 10' che alla prima vera occasione si porta in vantaggio: riceve sul dischetto del rigore Carlesi che fa fuori Fanetti tra le proteste dei locali che reclamano un fuorigioco. Passano dieci minuti e lo Jolo raddoppia: riceve Balli in area che stoppa e calcia sul palo lontano. La partita appare in discesa per lo Jolo che è padrone del campo. Al 35' Bettazzi si divora incredibilmente il 3-0 quando, davanti al portiere in uno contro uno, cicca clamorosamente il pallone. Secondo tempo che parte come il primo tempo con l'Atletico più propositivo senza però impensierire lo Jolo. Fino al 22' quando Megli si inserisce fra due giocatori e insacca alla destra di Menchetti. Passano tre minuti e si va al 2-2 con Boanini che dal limite dell'area insacca alle spalle di Menchetti. Lo Jolo sbanda clamorosamente ma trova lo forza per creare due occasioni clamorose. Prima Melani scappa in profondità ed effettua un pallonetto che Fanetti sventa in qualche modo. Poi, sull'angolo seguente, Bellandi clamorosamente non inquadra la porta di testa. Al 92' occasionissima Atletico: Jolo sbilanciato in avanti e si crea un tre contro uno e Menchetti compie un autentico miracolo su Boanini. Dopo il pari, speranze appese ad un filo sia per l'obiettivo dello Jolo che per quello del Castello.