• Prima CategoriaC
  • 28/04/2024 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CERBAIA
  • 1 - 0 28/04/2024 16.00.00
  • ALBACARRAIA
    Cecchi

Commento


RETI: Cecchi
CERBAIA: Hezami, Lotti Fr., Marchetti, Cei, Mannelli, Pinzauti, Serboli (55′ Zahouani), Orsolini (71′ Cecchi), Di Tommaso (86′ Fontanelli), Maio (60′ Marino C.), Enache. A disp.: Donzelli, Marino S., Bandelli, Lotti Fe., Petrozza. All.: Francesco Sacconi.
ALBACARRAIA: Muratori, Magnolfi (75′ Beconi), Lippini (Gori M. 80′), Traversi (Lapucci 65′), Reale M., Gori J., Mbengue (Viti 71′), Taruntoli, Fedi, Simonetta, Terrafino (69′ Marcati). A disp.: Bormida, Corti, Lazri, Reale T. All.: Pugliese.
ARBITRO: Lorenzi di Viareggio.
RETE: 83' Cecchi.



Il Cerbaia batte l'Albacarraia 1-0 e festeggia lo storico passaggio in promozione. Una vittoria sofferta ma meritata al termine di una rimonta incredibile che celebra il successo dei ragazzi di Sacconi con una giornata di anticipo in un girone di ferro. Malgrado gli ospiti siano già salvi e tranquilli, la partita non è affatto stata facile per il Cerbaia che spesso si è trovata in difficoltà di fronte alle iniziative dei gialloblù non disposti a vendere la loro pelle. Inizia subito forte il Cerbaia con Orsolini che al 2' pesca in area Di Tommaso il cui tiro finisce al lato. Al 16' Maio arriva sul fondo crossa per Enache il cui tiro finisce fuori. L'Alba però non sta a guardare e Simonetta con Mbengue sono un pericolo costante per la porta di Hezami. Al 41' una bella azione personale di Simonetta finisce con l'assist per Fedi che viene anticipato provvidenzialmente da Mannelli. Al 44' lunga rimessa di Traversi, respinge la difesa e dal limite una bomba di Jacopo Gori sfiora il sette. Nella ripresa il Cerbaia prova ad essere più incisivo di fronte alla grande brillantezza dei ragazzi di Pugliese. Al 47' Enache prova il lancio in area per Di Tommaso che per un soffio non arriva a colpire solo in area. Al 48' da uno scambio Simonetta Mbengue quest'ultimo viene fermato in scivolata da Mannelli a due passi da Hezami. Al 57' cambia il match, quando dopo un contatto fra Orsolini e Simonetta quest'ultimo secondo l'arbitro accenna una reazione, che l'arbitro sanziona con il rosso apparso a tutti veramente eccessivo in una gara estremamente corretta. Nonostante l'inferiorità numerica e la girandola di cambi però l'Albacarraia non demorde e tiene botta su ogni azione. All'80' su corner di Enache, la palla arriva a Lotti che da fuori tira alto di poco. All'83 il gol che vale un campionato. Fugge Lotti sulla destra crossa al centro e il neo entrato Cecchi stacca di testa e batte imparabilmente Muratori. Esplode la gioia del grande pubblico presente per l'arrivo di una grande impresa. Al 91' però c'è l'ultimo brivido, con Marcati che dal vertice sinistro fa un tiro-cross che per un soffio non viene agganciato da Viti e termina fuori di un soffio. La festa non è rovinata e al 95' al triplice fischio del signor Lorenzi di Viareggio scoppia la gioia allo stadio due pini per un campionato vinto meritatamente. Calciatoripiù : nel Cerbaia Enache e Cecchi , nell'Albacarraia Jacopo Gori e Traversi .